facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Fadamat - Intervista

Fadamat

 

Intervista al rapper Fadamat che ha recentemente pubblicato in free download per HIPHOPREC.com il suo nuovo progetto Scena Arida EP in collaborazione con Dj Shocca.

 

1. Ciao Fadamat, cominciamo con una domanda di rito: presentati per coloro che ancora non ti conoscono.

Ciao a tutti, ormai per chi non mi conoscesse e volesse farlo basta andare sulla mia pagina ufficiale e leggere la biografia... ascoltare le cose che ho fatto e godersi la musica! Per iniziare scaricatevi Scena Arida EP interamente prodotto da Shocca.

 

2. E' fuori in free download il tuo nuovo progetto Scena Arida EP in collaborazione con il produttore Dj Shocca. Come è nata la vostra collaborazione?

Ho conosciuto Shocca casualmente, nel 2004, e siamo subito diventati amici, credevo fosse solo un dj all'inizio, dopo un anno ho scoperto che faceva beat che spaccavano ed abbiamo iniziato a fare delle tracce!

Ha fatto produzioni per tutti i miei progetti, alcuni non hanno avuto promozione... Dato che dal 2006 al 2012 avevamo collezionato 8 tracce gli proposi di fare questa raccolta da regalare, con un indedito con Willy Valanga su un beat che avevo da anni e non avevo mai usato.

Ho confezionato il tutto grafica (grazie Ferro), rimasterizzazione (grazie Ale Bluberry) e come farlo uscire (grazie a voi di HIPHOPREC)... ed ecco a voi "Scena Arida EP" interamente prodotto da Roc B!

  

3. Scena Arida è anche il titolo della bonus track dell'EP. Parlaci di come vedi la scena hip hop attualmente in Italia.

Scena arida... con poca freschezza... e purtroppo dato che il rap si sta allargando a dismisura qui in Italia, come in tutte le cose si sta perdendo l'essenza! La scena in Italia la vedo in crescita naturalmente... sotto tanti aspetti... speriamo non continui a perdere sotto tanti altri.

 

4. Scena Arida EP anticipa l'uscita di numerosi tuoi progetti. Cosa puoi dirci a riguardo?

Sì, per il 2013 diciamo che sono ben organizzato, ho un ep interamente prodotto da dj Rash (Lords of Vetra), un altro ep interamente prodotto da Next one, un terzo ep interamente prodotto da Deal (Gatekeepazcrew) con le partecipazioni di Maury B, Psico Killa, Deal & Lord Madness.

In più sto chiudendo il mio quarto album interamente prodotto da Mario Ponce Enrile & Gian Flores che conterra soltanto le collaborazioni di Eileen Marie Coppola e Word sono tutti progetti chiusi quasi completamente. E' tornato Dj Skizo dall'Australia e finiremo di lavorare al nostro disco insieme (abbiamo già 4 bombe) che vanterà anche collaborazioni inaspettate che sarà la mia priorità (ne avrete di roba da ascoltare maledetti). Per quanto riguarda i videoclip la gente non immagina i costi e l'organizzazione che ci sono dietro, ho fatto sempre videoclip a budget zero e alcuni fanno vomitare anche me, ma ringrazio di averli fatti e li rifarei quasi tutti haahaahahaaah

D'ora in poi usciranno solo videocurati nei minimi particolari e di ottima qualità... come il prossimo che uscirà (che ancora non vi annuncio).

 

5. Che aspettative nutri nei confronti di questi progetti futuri?

Ormai sono diventato disilluso, ne ho viste di ogni tipo negli anni... l'aspettativa è girare il più possibile a fare live e fare girare il più possibile tutti i progetti che usciranno, dato che per farli abbiamo tutti messo tempo a disposizione, ci tengo che ogni feat, ogni beat e oogni scratch arrivi come ogni mia rima a più orecchie possibili.

 

6. Nel corso degli anni hai collaborato con numerosissimi esponenti del panorama hip hop italaiano. C' è qualche artista con cui non hai ancora lavorato, ma con il quale vorresti collaborare?

Nel corso degli anni ho collaborato solo con artisti con cui c'è stima reciproca... non mi importa di collaborare con chi non conosco... o con chi magari ha più pubblico, solo con chi stimo!

Ultimamente non sto più accettando nemmeno collaborazioni a pagamento, anche quando una bella ricarica alla post pay mi farebbe comodo.

 

7. Info, contatti e saluti.

www.facebook.com/fadamat

se volete supportarmi iscrivetei qui, condividete i link, i video o le canzoni che vi piacciono, è molto importante per chi come me in questo periodo, fa tutto senza l'investimento di una major!

In più potete anche trovarmi su twitter, sound cloud e youtube senza problemi

Saluto e ringrazio in primis lo staff HIPHOPREC.com per l'interesse, poi ogni singola persona che collabora con me... dai registi ai producer, agli mc's e dj's e i pochi amici che mi sono rimasti dopo tutti questi anni! Keep it real.

 

 

Author: Lorenzo