facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Asker - Writing Down

asker wd

 

Siamo giunti alla puntata numero 14 della rubrica WRITING DOWN di HIPHOPREC.com. Special guest di questa settimana il writer Asker.

 

1) Ciao Asker, ci puoi raccontare quando e come hai iniziato l'attività di writer / artista?

 

Ciao, ufficialmente potrei dire che il colpo di fulmine per il writing fu nel '98 ad una jam nella quale capitai per caso. Fin da ragazzino avevo sempre avuto la passione per il disegno, ma quando vidi dipingere lettere enormi a spray dissi: "lo devo fare anch'io!".

Non si trattava più di disegnare figurativi o illustrazioni, si trattava di concepire nuove forme per delle lettere, di capire il perché e come lo si faceva...e cercare di farlo meglio!

Dopo un anno a capire il movimento e bozzare migliaia di lettere feci il mio primo pezzo nel '99. Ad ora preferisco definirmi WRITER, non artista.

 

2) Che significato ha per te il writing? Quali sono gli artisti che più hanno influenzato il tuo modo di dipingere?

 

IIl writing è stato per me prima di tutto COERENZA: dal '98 ad ora ho cambiato scuole, case, amicizie, lavori e sperimentato di tutto perché adoro i cambiamenti, ma il writing c'è sempre stato; e con lui la costanza a sviluppare il mio stile ed evolverlo.

Il writing è anche SFIDA: nascendo nelle campagne intorno a Milano in passato avevo praticamente tutti contro, ma ora, guardando in faccia queste persone che osservano con ammirazione i miei lavori ( traguardi/successi raggiunti ), provo molta soddisfazione. La sfida la ritroviamo a livello stilistico, i writers si confrontano ed entrano in competizione per migliorare la loro tecnica.

Infine, non dimentichiamo lo STILE: il writer esiste solo quando esiste il suo stile, passa la sua carriera a studiare un un modo per distinguersi per essere unico e riconoscibile.

In passato sono stato ispirato sicuramente dalla scuola 3D tedesca (daim, loomit, seak, ecc..), ora attingo spesso da ambienti fuori da writing come la grafica e la motion graphic.

 

3) Info, contatti e saluti.

 

Grazie a voi e a chi mi supporta!

I miei lavori (di writing e non) li trovate sul mio sito: www.originalasker.com e sulla mia pagina FB: www.facebook.com/asker.studio

Peace.

 

 

Asker animation3D Genova 2012

 

asker casaNilu spinodadda CR 2011

 

 Asker Overline baronissi SA 2010

 

 Asker-acv reunion-Monfalcone-2012

 

autocensored ASKER urban-painting carugate MI 2008 2

 

float Asker Varedo MI 2010

 

senso Asker interplay Vigonza PD 2008

 

 

SMACK asker fiera fumetto genova GE 2011 02

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".