facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Banksy vs New York con un graffito al giorno

bansky_New York

Banksy è sicuramente uno dei più grandi esponenti della street art a livello mondiale e adesso è tornato a far scalpore con le sue opere mai banali.

E' notizia di questi giorni, infatti, che l'artista inglese si sta aggirando per le strade di New York lasciando, ogni giorno, una sua traccia negli angoli della città che più lo ispirano, raccontando, così, il suo punto di vista attraverso l'uso di vernice e bombolette.

Anche se le forze dell'ordine sono sulle sue tracce, Banksy ha iniziato il primo Ottobre nei pressi di Lower Manhattan, dove c'era un cartello con su scritto "Graffiti is a crime" e, perciò, ha dato immediato libero sfogo alla sua creatività; il giorno dopo è passato nel Westside e ha scritto sopra una saracinesca abbassata "This is my New York accent... Normally I write like this", mentre l'opera di ieri è stata un cane che urina sopra di un idrante, accostato, come provocazione, da un fumetto con su scritto "completami".

Tuttavia, queste sue prime opere sono già state cancellate o rovinate e al posto del cartello su cui ha dipinto il primo giorno ne è stato messo uno con scritto "L'arte di strada è un crimine", ma noi siamo sicuri che Banksy non si demoralizzerà e continuerà nel suo intento di sconvolgere la Grande Mela.

Banksy_new_york_dog

banksy-new-york-street

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".