facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Primo e Tormento - El Micro De Oro (recensione)

primo_tormento_el_micro_de_oro

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

A mio parere un disco è fatto bene quando al secondo ascolto non ti viene da skippare neanche una singola canzone ed è questo il caso di El Micro De Oro, il tanto atteso nuovo album di Primo e Tormento fuori per ThisPlay Urban.

Ovviamente questa argomentazione varia in base ai gusti personali, ma state sicuri che se vi piace il vero rap, fatto con la giusta passione, non vi annoierà neppure per un secondo.

Avete presente il cacio sopra i maccheroni, un cocktail su una spiaggia esotica, un centrocampo con Xavi e Iniesta? Ecco, lo stesso vale per Primo e Torme, assieme sono veramente una bomba: rime crude con una fotta inimitabile, unite al soul dell'ex Sottotono, cosa chiedere di più?

El Micro De Oro è un album non banale, ben studiato, ricco di diverse atmosfere, che tratta dall’Amore Di Strada al nostro Governo Ombra, passando ovviamente attraverso tante punchilnes fatte come Dio comanda, e che ti trasmette la freschezza tipica di questi due grandi artisti.

Ma non è tutto qua, anche le collaborazioni sono state veramente ottime: sentire Coez rappare è sempre musica per le mie orecchie, Salmo e Mezzosangue sono delle certezze, il ritorno di Grandi Numeri fa molto piacere, Esa & Polare hanno portato tanto knowledge in più e Santiago ha realizzato una gran bella strofa. Pure le strumentali non sono da meno ed, infatti, alle macchine troviamo gente del calibro di Squarta, Retrohandz, Dj Smoka, Ill Grosso, Shablo, 3D e Fritz Da Cat.

Primo e Tormento hanno dato davvero vita ad un microfono d’oro, ad un album rap al 100%, frutto della loro grande esperienza e che ci voleva all’interno di questa magnifica cultura, dove troppo volte la parola “hip hop” è stata usurpata. Da avere!

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".

Primo e Tormento - El Micro De Oro (recensione) - 4.9 su 5 basato su 17 reviews