facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Recensioni
  • Scritto da Gianluca

Barile + Gheesa - Terzo Tempo (recensione)

Terzo_Tempo_Cover

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dopo l’uscita dell’album d’esordio “Riad”, Barile e Gheesa tornano sulla scena con “Terzo Tempo”, lavoro disponibile in freedownload su CousCousClap. Il duo siciliano, prodotto dalla sottoetichetta Unlimited Platform (la sorella minore di Unlimited Struggle), si è reso protagonista di uno dei lavori più interessanti dell’intero 2014, prospettandosi come una (se non LA) delle più grandi promesse nel panorama Hip Hop Italiano.

Questo disco è la celebrazione dell’Hip Hop, inteso nella sua certificazione più pura: è violenza verbale, è intelligenza, è stile, è cultura. Un progetto duro e crudo, ma estremamente curato, con 10 pezzi in cui si riporta in auge la bellezza dello stile più classico, con quei suoni “caldi, grassi e gonfi” (come direbbe Frank Siciliano) che tanto ci fanno sentire a casa.

Tra i featuring troviamo Kiave, Turi, Medda, Marcolizzo, Mattak e FunkyNano, tutti estremamente attinenti al filo conduttore del disco e tutti in grado di contribuire a spingere un po’ più in alto questo lavoro.

Il giudizio finale su questo disco non può che essere molto positivo, ormai questi due ragazzi stanno diventando sempre più delle certezze all’interno della scena, segno che la Sicilia continua sempre a sfornare giorno dopo giorno nuovi talenti. Da Stokka e Madbuddy a Barile e Gheesa, da Palermo Centrale a Trapani, dalla Sicilia continuano a piovere schiaffoni!

 

Gianluca
Author: Gianluca
"Money never made me, money never played me!" (M.O.P).

Barile + Gheesa - Terzo Tempo (recensione) - 5.0 su 5 basato su 5 reviews