facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Numeri2 AndTheBand - Start2gether (recensione)

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

numeri2 andtheband

 

I Numeri2 hanno deciso di ampliare la loro formazione iniziando a collaborare con gli amici della AndTheBand creando così il collettivo Numeri2 AndTheBand portando decisamente nuova musicalità nei lori pezzi.

E' la contrapposizione di due generi musicali così distanti: il rap del trio AleKarmine, Kimo e Mastermaind e il rock leggero degli AndTheBand.

Ciò fa sì che nell'album non vi siano solo dei beats in loop ma anche la forte presenza di chitarre, un basso, una batteria, un pianoforte e persino una tromba.

Di sicuro tutto i Numeri2 AndTheBand portano una ventata di aria fresca all'interno del rap italiano, ambiente nel quale ultimamente stanno avvenendo molte contaminazioni (anche se verso un'altra direzione), dando vita ad un'idea veramente ben riuscita.

"Start2gether", questo è il nome dell'album, è decisamente diverso da tutti gli altri; magari qualcuno potrà storcere il naso, ma a mio parere la nascita di questo progetto è stata un'ottima idea, coraggiosa, fatta da dei veri amanti della musica e che quindi meritano supporto.

Questa nuova band parla di temi molto semplici, alla mano, come l'amore per le ladies in "#queidirechetamo" (cancelletto forse riferito alla realtà virtuale del portale twitter) o la voglia di essere liberi di "Il Buttafuori", passando, comunque, per la denuncia sociale in "Spread Love" dove si attacca l'ipocrisia dei nostri tempi o per l' "ignoranza" di "Swedish Gorilla", un pezzo decisamente atipico, ma molto spensierato e di cui consiglio veramente il video musicale molto divertente.

"Star2gether" può essere visto come un'evoluzione del rap italiano, un leggero distacco dai classici canoni dell'hip hop e che spero abbia un seguito in futuro per portare novità in questo ambiente.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".

Numeri2 AndTheBand - Start2gether (recensione) - 4.0 su 5 basato su 2 reviews