facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Recensioni
  • Scritto da Francesco

Mistaman & DJ Shocca - La Scatola Nera (recensione)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

mistaman shocca la scatola nera

 

Prendete le strofe di Mistaman, uno degli mc's più creativi e originali della scena e i tappeti sonori di Roc Beats, uno dei più talentuosi beatmakers in Italia ed eccovi "La Scatola Nera", un disco 100% hiphop anticipato da due video di ottima fattura firmati Frame24.

Questo album fin dal suo annuncio ha creato molto hype intorno all'uscita, perchè quando due pesi massimi del panorama nostrano decidono di dedicarsi a pieno in un progetto a quattro mani, le aspettative sono molte, e tutte ampiamente mantenute.

L'atmosfera del disco saprà sicuramente accontentare i nostalgici di una determinata epoca del rap, in cui i samples e le bassline erano gli elementi portanti di un beat, e in questo Shocca è un maestro: possiede un sound riconducibile solo ai tasti delle sue macchine.

Mistaman è l'altro protagonista, e con le sue rime d'impatto pone questo lavoro ad un gradino superiore rispetto alla moltitudine di dischi usciti nell'ultimo periodo, e si distingue sopratutto per la sua capacità innata di giocare con le parole.

L'unico featuring presente è quello di Ghemon, anche lui appartenente al collettivo Unlimited Struggle, ed è la scelta più azzeccata: la traccia su cui si alternano lui e l'mc trevigiano è probabilmente l'episodio più riuscito del cd.

Per concludere, "La Scatola Nera" è un disco completo, maturo, e senza dubbio in controtendenza a ciò che si può sentire ultimamente, concepito da due artisti che col tempo sono rimasti fedeli alla loro musica, dimostrando che l'attitudine col tempo rimane a differenza delle mode.

 

Author: Francesco

Mistaman & DJ Shocca - La Scatola Nera (recensione) - 5.0 su 5 basato su 4 reviews