facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Enmicasa - Rifarei Tutto (recensione)

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

enmicasa rifarei tutto

 

Rifarei Tutto” è il nuovo album degli Enmicasa, alias Gep, Tave, Zago e Zed, uscito per la label Produzione Oblio.

13 tracce più una bonus track con cui questo gruppo milanese fa vedere, anzi sentire, come sono veramente attaccati alle radici dell’hip hop e ne è prova anche la decisioni del titolo “Rifarei Tutto” che conferma la soddisfazione e la piena convinzione nel percorso che gli ha portati dal lontano 1996, anno della loro fondazione, ad oggi.

Ciò è sottolineato anche dalla traccia “Una vita fa” in cui affermano “ Mille ricordi appesi al muro, tornassi indietro rifarei tutto uguale stai sicuro, mille ricordi appesi al muro, tornassi indietro non cambierei niente stai sicuro” come per esempio le esperienze passate con i Club Dogo, con Vacca o con B-Real dei Cypress Hill con cui hanno scritto il pezzo “Street Code” entrato nel soundtrack di "Fast and Furious - Solo parti originali". Come tributo a questa collabo è stata composta anche la traccia “Un quarto di miglio” in cui danno prova della loro passione per le 4 ruote.

L’amore per la cultura hip-hop lo si sente, inoltre, nelle basi crude prodotte da Zed che con le sue mani ha dato vita a dei classici hip-hop sounds. L’album è stato arricchito da molte collabo, tra cui spiccano quella di Bassi Maestro in “Non dire mai” e quella di Vacca in “Tutto ad un tratto”.

“Rifarei tutto” è, quindi, un buon album, che sancisce il ritorno sulla scena degli Enmicasa e che afferma la voglia di raccontare le loro storie quotidiane ma anche la voglia di denunciare che “Il paese va a puttane”.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".

Enmicasa - Rifarei Tutto (recensione) - 3.9 su 5 basato su 8 reviews

tu cosa ne pensi?

notizie che potrebbero interessarti

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?