facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Game - Jesus Piece (recensione)

Game Jesus Piece

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Il rapper di Compton Game porta il suo rap al cospetto di Dio con il suo quinto album ufficiale Jesus Piece disponibile da oggi, 11 Dicembre, in tutti i negozi di dischi e digital stores.

Game, nel corso dei mesi precedenti alla pubblicazione del disco, è riuscito a creare una forte attesa con grandi aspettative con l'uscita di singoli e brani inediti (vedi la serie Sunday Service) che sono stati ripagati con un album di ottima fattura.

 

Il disco si fonda sulla dualità fra ciò che è divino e ciò che è terreno, sulla fede religiosa di Game e sulla sua altrettanto forte passione per temi quali le droghe, gli strip club e Compton.

Le dicotomie del disco sono evidenti sin dalla copertina della deluxe edition, una vera opera d'arte grafica su cui è raffigurata l'immagine di Gesù vestito come un membro della gang dei Blood con tanto di bandana rossa e catena d'oro al collo.

Anche i brani dell'album alternano momenti di riflessione e serietà come nella title track Jesus Piece featuring Kanye West e Common e Hallelujah con Jamie Foxx e momenti di leggerezza e spensieratezza come in Celebration o All That (Lady).

Game rischia non poche volte di risultare blasfemo , ma come ci spiega lo stesso artista Jesus Piece non vuole essere un disco con tematiche spirituali, bensì un disco con tematiche "gangsta" ma con fede in Dio.

 

Le collaborazioni presenti nel disco sono quelle di artisti del calibro di Chris Brown, Wiz Khalifa, Common, Kanye West, Big Sean, Lil Wayne, Rick Ross e molti altri.

Le produzioni sono affidate a Cool & Dre, Jake One, Boy-1da e Black Metaphor.

 

Game con Jesus Piece si riconferma essere uno dei migliori e più prolifici MCs del panorama mondiale, una certezza in grado di soddisfare tutti i gusti.

 

Author: Lorenzo

Game - Jesus Piece (recensione) - 4.4 su 5 basato su 9 reviews