facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Gli Album più Attesi del 2014 nell'Hip Hop Italiano

album_hip_hop_italiano_2014

Ormai il 2013 sta per finire e dobbiamo dire che ci ha dato, nel corso dei suoi mesi, numerose news interessanti e tantissimi dischi di cui abbiamo parlato e parleremo ancora.

Molti artisti, comunque, hanno già posto le basi per l’anno nuovo, divulgando anticipazioni, trailer e titoli dei loro prossimi progetti ufficiali, facendoci, quindi, bene sperare per questo 2014, a cui manca veramente poco.

Noi di HIPHOPREC.com, basandoci sui vari aggiornamenti ricevuti nel corso degli ultimi mesi, abbiamo voluto stilare una lista dei dischi che usciranno nei prossimi 12 mesi e siamo certi che ne vedremo (anzi, sentiremo) delle belle:

Anagogia

Titolo: Pillole

Uscita: 22 Gennaio 2014

Anagogia è sicuramente uno dei giovani artisti più promettenti per il futuro, viste le sue skills da mc e da produttore.

Dopo aver firmato per l’etichetta Warner Music, è pronto ad uscire il mese prossimo con Pillole, il suo album d’esordio, da cui sono già stati estratti i videoclip dei brani Champions e Panic Room.

Asher Kuno

Titolo: Spregiudicato

Uscita: 2014

Kuno ha fatto in settimana il ritorno sulla scena con il brano So Hot, etichettandolo come il primo estratto dal suo prossimo album Spregiudicato, fuori nei prossimi mesi.

Dopo essere uscito negli ultimi anni con i due mixtape Halweedwood, dunque, Kunetti è pronto a tornare con un disco ufficiale.

CaneSecco

Titolo: One Love Reloaded

Uscita: Gennaio 2014

Tramite il suo profilo ufficiale di Facebook, CaneSecco ha annunciato che a Gennaio uscirà con un nuovo album dal titolo One Love Reloaded, sequel del suo ultimo disco uscito quest’estate.

Il rapper romano ha annunciato, inoltre, di aver iniziato le riprese del primo videoclip che anticiperà l’uscita dell’album.

Colle Der Fomento

Titolo: …

Uscita: 2014

Quest’anno i Colle sono tornati a far parlare molto di sé: hanno girato l’Italia con il tour targato Good Old Boys e hanno fatto uscire il video Sergio Leone, come anticipazione del loro nuovo album ufficiale, la cui uscita, inizialmente prevista per questo Autunno, è slittata all’anno prossimo.

Deleterio

Titolo: Dadaismo

Uscita: 2014

Questo Novembre il produttore Deleterio ha reso noto tramite Facebook di avere quasi ultimato Dadaismo, il suo nuovo album da solista.

Non si conoscono ancora dettagli come un'eventuale data di pubblicazione, ma di sicuro nel disco troveremo le collaborazioni di Nitro e Achille Lauro.

Fred De Palma

Titolo: …

Uscita: 2014

Qualche settimana fa Fred De Palma ha annunciato di star lavorando ad un disco ufficiale, che ha voluto descrivere come un “web album”.

Su questo progetto si sa che sarà ricco di collaborazioni, che molto probabilmente verrà messo in freedownload e che uscirà, ovviamente, per la sua nuova label Roccia Music.

Gemitaiz & MadMan

Titolo: …

Uscita: 2014

Dopo aver firmato per la Tanta Roba, label di cui fa parte il suo compagno di mille avventure Gemitaiz, MadMan ha annunciato che realizzerà assieme a lui un album ufficiale nel 2014.

Visto i successi avuti con i progetti precedenti (Haterproof e Detto, Fatto EP) siamo sicuri che i due non ci deluderanno.

Ghemon

Titolo: ORCHIdee

Uscita: 2014

Con un comunicato sulla sua pagina Facebook, Ghemon aveva annunciato qualche mese fa di star lavorando sodo ad ORCHIdee, il suo nuovo disco ufficiale, dichiarando che “sta venendo fuori qualcosa di veramente nuovo". Altri dettagli ancora non si hanno, tuttavia Gilmar ha voluto nell’attesa regalare un gran bel mixtape in freedownload: Aspetta Un Minuto.

Il Turco

Titolo: ….

Uscita: 2014

Dopo essere uscito con l’album Manifesto, realizzato assieme ai Gente De Borgata, Il Turco è uscito pochi giorno fa con il video del brano Uguale che fa da antipasto al suo disco da solista presto fuori.

Inoki

Titolo: L’Antidoto

Uscita: 3 Febbraio 2014

Negli ultimi periodi Inoki ha fatto parlare più per i vari dissing che non per la sua musica, ma adesso è pronto a tornare con un disco ufficiale.

Il 3 Febbraio, infatti, uscirà L’Antidoto, il suo tanto atteso nuovo album fuori per la label Rap Pirata, anticipato dai brani Le Tue Bugie, Parlo Chiaro e dal video della title track.

Ad inizio mese ha svelato, inoltre, le collaborazioni: le produzioni del disco saranno affidate alle mani Bonnot, oltre che alle sue, mentre fra i feat. al mic troveremo gli Assalti Frontali, Dead Prez, Giulia Spallino, Awa Mirone e molti altri.

Jack The Smoker

Titolo: …

Uscita: 2014

Lo scorso Ottobre Jack The Smoker ha affermato che il suo nuovo album da solista è in fase di lavorazione.

Dopo V.Ita e alcuni mixtape/EP, il rapper della Machete Crew è finalmente deciso a tornare con un disco ufficiale.

Jamil

Titolo: …

Uscita: 2014

Sul nuovo album di Jamil non si sa ancora molto: le uniche cose che son note è che vedrà luce nel prossimo anno e che al suo interno ci sarà la traccia King Del Bong, di cui è recentemente uscita la clip.

Jesto

Titolo: Supershallo 2

Uscita: Gennaio 2014

Sequel del capitolo 1, Supershallo 2 di Jesto farà sicuramente iniziare il 2014 a suon di disagio.

A darne conferma è il brano Nuovo Guè, uscito ieri, e che ha fatto immediatamente il giro del web. E’ Jesto!

Johnny Marsiglia & Big Joe

Titolo: …

Uscita: 2014

Il loro disco Orgoglio è stato sicuramente uno dei migliori album italiani dello scorso anno e, per questo motivo, siamo sicuri, vista la bravura di Joe alle macchine e di Johnny al mic, che il loro nuovo disco non deluderà le aspettative.

Di recente, infatti, i due artisti hanno dichiarato che nei prossimi mesi uscirà il loro album ufficiale, il quale è in fase di mixaggio da The Night Skinny.

Karkadan

Titolo: …

Uscita: 2014

Karkadan sta passando questi ultimi giorni del 2013 in carcere a causa di un possesso d’armi illecito; tuttavia, ha di recente dichiarato di avere qualcosa in serbo per il nuovo anno: un disco ufficiale già pronto e realizzato totalmente in lingua italiana.

Lucci

Titolo: Brutto E Stonato

Uscita: 2014

Brutto E Stonato di Lucci è quasi pronto: i pezzi sono stati scritti, tranne uno, e il tutto vedrà luce nei prossimi mesi, senza l’appoggio di una label.

Il rapper dei Brokenspeakers ha iniziato anche a dare qualche dettaglio in più: al suo interno, oltre al brano La Collina, di cui è già fuori il video, ci sarà anche un brano con Coez che si intitolerà Resta Con Me.

LuchE

Titolo: L2

Uscita: 2014

Nel prossimo anno vedrà luce L2, il sequel dell'ultimo album del rapper napoletano Luche.

Anticipato dai singoli Piango Dentro e GVNC, il disco uscirà per la Roccia Music.

Marracash

Titolo: Status

Uscita: 2014

A poco più di 2 anni di distanza da King Del Rap, Marracash è pronto a tornare con un nuovo album ufficiale.

Su di esso per ora non abbiamo molto notizie: gli unici dettagli che si hanno sono il titolo, Status, e il teaser realizzato su beat di Don Joe.

MAXI B

Titolo: Maledetto

Uscita: 2014

Maxi B è pronto a tornare sulla scena dopo L'Ottavo Giorno Della Settimana, uscito lo scorso anno per la Tempi Duri.

L'Mc dei MetroStars è quasi pronto, infatti, ad uscire con un nuovo disco, che si chiamerà Maledetto e che vedrà luce molto probabilmente nei primi mesi del 2014.

Mecna

Titolo: …

Uscita: 2014

Mecna con il suo Disco Inverno ha fatto molto parlare, in maniera positiva, della sua musica e, dunque, in tanti stanno aspettando l’uscita di un suo nuovo album.

Riguardo il 2014, il rapper della Blue Nox ha affermato, da amante della pioggia e del freddo com’è, che “ci sarà da piovere anche questa volta”, in quanto ha iniziato da quest’Estate, in Norvegia, a lavorare al suo prossimo disco ufficiale.

Mr Phil

Titolo: Niente x Nessuno

Uscita: 2014

Forte del successo ottenuto con Poteri Forti, il produttore Mr. Phil ha annunciato lo scorso Ottobre di essere al lavoro sul suo prossimo disco, che si chiamerà Niente x Nessuno e che vedrà la luce nel giro di qualche mese.

Oltre all'album, Mr. Phil sta lavorano per il suo prossimo mixtape Kill Phil 2 e per un EP strumentale in collaborazione con Sick Luke.

Primo & Tormento

Titolo: El Micro De Oro

Uscita: Febbraio 2014

Finalmente El Micro De Oro, il tanto atteso disco ufficiale targato Primo e Tormento, è prossimo all’uscita.

E’ notizia recente, infatti, che i due hanno firmato per l’etichetta ThisPlay, annunciando, inoltre, che l’album sarà disponibile dal prossimo Febbraio.

Da esso, comunque, sono già stati estratti i videoclip dei brani Mantenere e Per Stare Fresco.

Rayden

Titolo: Raydeneide

Uscita: Gennaio 2014

Il 2014 inizierà alla grande per Rayden: uscirà Raydeneide, il suo quarto album da solista che sarà fuori per la Tempi Duri Records, label in cui è entrato da poco.

Sono già state confermate alcune collaborazioni: Fabri Fibra in Tempi Duri Per Tutti, gli immancabili Ensi e Raige in Solo Nell’Umanità Fred De Palma in Coi Tuoi Soldi E La Mia Testa.

Il rapper dei One Mic ha, inoltre, dichiarato che la cover del disco, di cui è fuori un piccolo assaggio, l’ha realizzata Mecna.

Two Fingerz

Titolo: V

Uscita: Febbraio 2014

A Febbraio i Two Fingerz tornano con un nuovo album ufficiale, dal titolo V (come il numero romano cinque) e, visto il primo singolo estratto da esso La Cassa Dritta, siamo quasi certi che sarà un progetto dalle tinte rap/house, ossia quelle che ultimamente tanto piacciono a Danti e Roofio.

 

Assieme a quelli appena citati, nel 2014 usciranno anche i dischi Caneda & Shablo, Gionni Gioielli, Kento, Montenero, Rasty Kilo, Rise Beatbox, Romanderground, Vincenzo Da Via Anfossi e molto probabilmente anche quelli di Hyst e Don Joe.

Sono stati annunciati, inoltre, i mixtape Achille Idol-Immortale di Achille Lauro, fuori a Febbraio, e Rome Sweet Home, tape contenente la "creme della creme della scena rap capitolina" disponibile dal 6 Gennaio.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".