facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

L'American Psychology Association studia la musica di Meek Mill

meek_mill

L'American Psychology Association sta sperimentando un nuovo trattamento chiamato "hip hop therapy" con i giovani, soprattutto con quelli di colore, che provengono da famiglie a basso reddito e vivono in comunità violente.

Il trattamento prevede l'uso della musica hip hop per la terapia. La musica è "utilizzata per coinvolgere i clienti nel trattamento aiutando a stabilire un rapporto con il terapeuta.

I testi di canzoni dell'album Dreams and Nightmares di Meek Mill come Intro e Traumatized aiutano lo psicologo capire la mentalità degli adolescenti afro-americani a rischio grazie al loro modo di pensare simile a quello dell'MC di Philadelphia.

Lo studio psicologico continua affermando:

"La musica di Meek Mill può dirci molto su come la violenza si perpetua nella comunità afro-americana. Egli descrive il ciclo infinito di violenza che ha inizio (per l'artista) con la perdita di un genitore. Perdere il padre ha cambiato la sua visione del mondo; egli vede il mondo come un luogo insicuro dove doveva commettere crimini e atti violenti per vedere soddisfatti i propri bisogni. Inoltre, la musica di Meek Mill evidenzia che il rap è uno dei pochi ambienti in cui è possibile per i giovani di colore esprimere i propri sentimenti. Meek Mill può liberamente esprimere i suoi sentimenti di dolore, paura, tristezza e rabbia in un modo socialmente accettabile, purché stesi su una strumentale."

 

Author: Lorenzo