facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

B-boy Maniaco e Anima E Ghiaccio presto fuori in vinile

vinilidoppiah

Tannen Records, etichetta specializzata in vinili di qualità, è lieta di ufficializzare la nascita della collana ‘Vinili Doppia H’, interamente dedicata a uscite discografiche hip hop italiane che hanno segnato la storia del genere. Dopo il successo delle ristampe in edizione limitata in vinile 180 gr di Odio pieno (1996) dei Colle Der Fomento e di Fastidio (1996) di Kaos, andate esaurite in poche ore, la casa discografica veronese, pubblicherà in vinile altri capolavori, rarità e dischi di culto del rap italiano.

Il logo della collana, disegnato dal writer e street artist bolognese Rusty, rimanda al periodo del primo boom del rap in Italia, gli inizi degli anni Novanta. Ma se la prossima uscita prevista per il 2 dicembre sarà B-boy maniaco, album di debutto solista di Ice One del 1995, subito dopo, il 16 dicembre, è prevista la pubblicazione di Anima e ghiaccio, terzo album dei Colle der fomento, risalente al 2007. Tutte le prossime uscite infatti vogliono celebrare il valore sia del fermento del rap italiano degli inizi sia del periodo successivo - quando la scena non aveva l’esposizione attuale ed era affare di pochi adepti - fino ad arrivare alle chicche del passato più recente.

I preordini di entrambe queste nuove uscite targate Vinili Doppia H, partiranno alle 11:00 di venerdì prossimo, 21 novembre.

 

Author: Andrea