facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Eyes On The Game
  • Scritto da Giuseppe

Kendrick Lamar scrive una commovente lettera per Tupac

kendrick-tupac

Il 13 Settembre di 1996 moriva uno dei più grandi pilastri della cultura Hip Hop mondiale: Tupac Amaru Shakur. Dopo aver subito un attentato moriva dopo 7 giorni di coma e numerose operazioni mentre Russel Poole del dipartimento di polizia di Los Angeles avviava le indagini sull'attacco portato al rapper. Quelle indagini si sarebbero prima aricchite con la morte del grande Notorous B.I.G. e poi, inspiegabilmente, sarebbero state archiviate con un ordine diretto all'agente Poole di non continuare più la sua ricerca nonostante le numerose prove raccolte riguardanti il coinvolgimento di bande di strada, della Death Row Records e di vari dipartimenti "sbandati" della polizia di Los Angeles (questo ingiustificato blocco ha addirittura portato Poole alle dimissioni e alla denuncia verso il corpo di polizia). Nonostante la morte a soli 25 anni l'eredità lasciataci da Tupac è però intatta. Sono nate fondazioni in suo nome, il suo sogno e il suo viso attraversano il mondo intero e la sua musica continua ad essere fonte di ispirazioni per tanti.

Tra questi tanti c'è un nome celebre che ha voluto pagare omaggio all'MC: Kendrick Lamar. Il giovane rapper, il più promettente (con 2 capolavori all'attivo parlare di "promessa" è probabilmente sbagliato) tra tutti i ragazzi che affollano la scena americana, ha deciso di omaggiare Tupac con una lettera che vi postiamo qui.

"I was 8 yrs old when I first saw you. I couldn't describe how I felt at that moment. So many emotions. Full of excitement. Full of joy and eagerness. 20 yrs later I understand exactly what that feeling was.

INSPIRED.

The people that you touched on that small intersection changed lives forever. I told myself I wanted to be a voice for man one day. Whoever knew I was speaking out loud for u to listen.
Thank you.

K.L. "

 

Giuseppe
Author: Giuseppe
“Chased The Good Life My Whole Life Long, Look Back On My Life And My Life Gone, Where Did I Go Wrong?” (Kanye West).