facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Eyes On The Game
  • Scritto da Gabriele

Il rap presente al Coachella Festival 2016

Coachella-festival

Come ogni anno dal 2001 a questa parte, nella costa ovest degli Stati Uniti, precisamente in California, si svolge uno dei festival musicali più importanti del mondo. Negli anni l’evento è cresciuto a dismisura, ed è diventato una sorta di “saluto ufficiale del mondo” alla stagione dei concerti all’aperto. Ma anche una vetrina di esposizione per le tendenze in campo di abbigliamento per artisti e spettatori, le quali spopolano puntualmente nella seguente estate. Noi, e penso anche tanti di voi, lo ricorderanno particolarmente per la storica esibizione dell’ologramma di Tupac del 2012.

Essendo un festival così importante per l’industria musicale, la line-up degli artisti che si esibiranno, tende spesso ad essere un quadro degli artisti più grandi del momento nel panorama mainstream mondiale. E come ogni anno, anche l’edizione del 2016 ha i suoi rappresentanti in ambito di rap.

coachella-2016

Troviamo infatti: G-Eazy, Rae Sremmurd, Joey Bada$$, Dj Mustard, Skepta, Ice Cube, A$ap Rocky, Run the Jewels, Vince Staples, e la rivelazione del 2015 Anderson Paak.

In caso non vi sia ancora venuta voglia di prendere tutto e partire per la California in primavera, rileggete l’articolo da capo.

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).