facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu
  • Categoria: Eyes On The Game
  • Scritto da Gabriele

Netflix chiama Bassi Maestro e Ghemon per il lancio della serie The Get Down

GhemBassiTheGetDown

Ve lo annunciammo a inizio anno ed ora siamo veramente agli sgoccioli, perchè mancano ormai solo due giorni all'uscita ufficiale della serie esclusiva di Netflix "The Get Down", diretta da Baz Luhrmann e prodotta da Nas e Grandmaster Flash.

La serie, che sarà quindi visibile interamente dal 12 Agosto solo per gli abbonati Netflix, è ambientata nel periodo di transizione tra la fine della Disco Music e la nascita dell' Hip Hop nel South Bronx degli anni '70, tra crisi economica, crack e degrado nel quartiere newyorchese in cui sarebbe poi nata la cultura di cui vi parliamo quotidianamente.

"The Get Down" è una serie su cui Netflix ha investito circa 120 milioni di dollari ed è in assoluto la serie più costosa mai prodotta dalla piattaforma statunitense. Sull'intero progetto c'è una grandissima attesa visto anche che pionieri della cultura Hip Hop come Nas e Grandmaster Flash hanno contribuito alla realizzazione con consigli e parzialmente con la colonna sonora.

Se così gli Stati Uniti hanno trovato in Nas e Flash la figura di "ambasciatori ufficiali" della serie, per l'Italia Netflix, ha invece deciso di puntare su due noti artisti autoctoni che potessero lanciare la serie nel Belpaese con credibilità, per backround artistico e culturale. Ecco quindi che i nostri ambasciatori Ghemon (addirittura presente sul set in alcune occasioni a Dicembre durante le riprese) e Bassi Maestro, sono volati negli Stati Uniti per il lancio ufficiale della serie in quel di New York, dove, come vediamo ormai quotidianamente dai loro profili Facebook, stanno avendo l'occasione di fare esperienze fighissime, tra party per il lancio della serie e incontri indimenticabili, oltre al poter viversi una delle città più belle al mondo. 

Qui sotto alcuni dei loro post sui social, tra cui alcuni video di Ghemon, tornato in Italia per dare il cambio a Bassi pochi giorni fa, e che spiega perchè "The Get Down" è una serie da vedere assolutamente.

"The Get Down" è fuori tra due giorni, guarda qui sotto il trailer.

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).

tu cosa ne pensi?

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?