facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Young Thug sorprende i fan e cambia nome: da oggi sarà No My Name Is Jeffery

YoungThug-NoMyNameIsJeffery

Probabilmente la cosa vi suonerà come uno scherzo, ma è successo davvero, Young Thug ha cambiato il suo pseudonimo in "No My Name Is Jeffery". La notizia è stata data da Lyor Cohen, boss della 300 Entertainment, label di Young Thug, che in un'intervista a Rap Radar ha fatto il grande annuncio:

"Young Thug non sarà più Young Thug. Il suo nome sarà "No My Name Is Jeffeery". Vi prego di rispettarci e seguirci nell'utilizzo del suo nuovo pseudonimo perchè per noi è importante".

Inutile dire che la cosa ha fatto molto ridere tutti e che non è stata però presa sul serio ovunque, visto che in molti l'hanno immediatamente considerata come una tattica di promozione per il suo imminente mixtape "Jeffery", che sarebbe dovuto uscire oggi, ma che a questo punto è orfano di release date. Per chi non lo sapesse "Jeffery" è il nome di battesimo di Young Thug, che di per sé non sarebbe nemmeno un brutto pseudonimo in confronto a "Young  Thug", ma "No My Name Is Jeffrey" oltre ad essere anti-musicale, tanto comico quanto l'ipotesi che da domani Guè Pequeno decidesse di farsi chiamare "No Il Mio Nome E' Cosimo".

Secondo la nostra opinione, nonostante la nota follia, artistica e non, del rapper di Atlanta, è difficile che questo diventi seriamente il nuovo nome di Thugga. Le storie di cambi di nome nel passato del rap, e della musica in generale sono infinite. Dei più recenti vi ricorderete di Tity Boy che cambiando nome in 2 Chainz è arrivato ad essere qualcuno, per non parlare dei diecimila cambi di nome di Puffy a.k.a. Puff Daddy a.k.a P.Diddy e chi più ne ha più ne metta. Ma se guardiamo questi casi, si è trattato quasi sempre di strategie per darsi una ripulita e/o cambiare immagine, in virtù di una necessità di attenzioni figlia di un periodo non così redditizio. Guardando però il caso di Young Thug, il cambio di nome pare alquanto insensato, non tanto per la ridicolezza dello pseudonimo, o meglio non solo, quanto piùttosto per il successo che Young Thug ha guadagnato in tutto questo tempo come Young Thug, e che quindi con un altro nome d'arte rischierebbe di confondere i suoi fan e perdere tutta la notorietà guadagnatasi con il suo pseudonimo. Per questi motivi la notizia nonostante ci abbia fatto sorridere, mantiene un tasso di credibilità piùttosto basso ai nostri occhi e fatica ad essere inquadrata in modo diverso da una simpatica strategia di promozione per il suo prossimo mixtape, che fra l'altro attendiamo vivacemente. 

Un mixtape, "Jeffery", che nonostante non abbia ad oggi una release date stabilita, ha però una tracklist che Young Thug No My Name Is Jeffrey ha pubblicato su Twitter un paio di giorni fa con una foto del foglio scritto a mano, nell'ormai arci-utilizzato stile TheLifeOfPabliano

Staremo a vedere che cosa si sarà inventato il rapper più folle della scena questa volta, mentre restiamo ancora in attesa del suo annunciato album ufficiale "Hy!£UN35", tornato recentemente agli onori della cronaca musicale per il nuovo singolo "Gangster Shit".

 

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).