facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Def Jam, Grammy e molto altro: Frank Ocean rilascia un'intervista dopo anni

Frank_Ocean

Una delle notizie più interessanti della settimana è sicuramente quella che coinvolge Frank Ocean e una lunga intervista da lui rilasciata al New York Times.

Il cantante R&B, da sempre restio al rilascio di qualsiasi genere di intervista, dopo essere sparito dalla circolazione per quattro anni (“Orange Channel” è uscito nel 2011), è tornato alle luci della ribalta questʼanno: con la pubblicazione dapprima di un visual album, “Endless”, poi con album vero e proprio da indipendente, “Blonde” (in esclusiva per Apple Music) e in allegato ad esso, un magazine in edizione limitata chiamato, “Boys donʼt Cry”.

Oltre allʼentusiasmo dei fan e della critica per il suo grande ritorno in scena, sono successe molte cose nel frattempo: varie discussioni con Def Jam per questioni legate al suo contratto, altre polemiche con la direzione dei Grammy per la sua mancata partecipazione.

Diversi sono i punti salienti su cui si sofferma lʼartista: il momento subito dopo lʼuscita di “Orange Channel” ad esempio, in cui si sentiva svuotato e non riusciva più a produrre niente che gli piacesse: “I had writerʼs block for almost a year..stare at the monitors and come up with nothing, or nothing that I liked”. I motivi di unʼattesa così lunga per la pubblicazione per qualcosa di nuovo ( quattro anni con i ritmi attuali sono tantissimi): “I know that once itʼs out, itʼs out forever, so Iʼm not really tripping on how long itʼs taking”.

Troviamo anche una grande consapevolezza di se da parte dellʼartista, che comprende di essere al momento un personaggio chiave per quello che fa: “I believe that Iʼm one of the best in the world at what I do, and thatʼs all Iʼve ever wanted to be. Itʼs more interesting for me to figure out how to be superior in areas where Iʼm naïve, where Iʼm a novice.

Tutti questi temi e anche altro ( come le polemiche per i Grammy, gli scontri con Def Jam, la sua vita sentimentale etc..) vengono affrontate in questa nuova intervista. Buona lettura!

 

 

Marco Bianchessi
Author: Marco Bianchessi
"Born sinner the opposite of a winner "(Biggie).