facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

In un'università della Georgia si terrà un corso sugli Outkast

outkast

In Georgia una professoressa di nome Regina Bradley, terrà un corso presso la Armstrong State University (Savannah) dove spiegherà ed analizzerà i testi e i concetti trattati dai rapper del Sud, prendendo come riferimento un album di Andrè 3000 e uno di Big Boi cercando di connettere questo fantastico mondo chiamato musica con la politica e gli avvenimenti del paese.

A dire il vero non è una cosa nuova dato che nel 2015 la Rec University diede vita a un progetto chiamato “Religion and Hip-Hop Culture” mentre la UC Berkeley nel 2008 prese come riferimento Tupac dedicandogli delle lezioni.

Il corso si terrà nella Primavera di quest’anno e gli studenti seguiranno questo corso in una classe di livello superiore. La presenza di uno dei rapper come special guest ad una delle lezione non è del tutto scontata dato che lo stesso Big Boi ha apprezzato questa iniziativa dichiarando “It’s an honor to be studied, my aunt sent me that article two or three days ago. I am originally from Savannah, and I remember Armstrong, so that is just super dope.”

 

Lorenzo Andriani
Author: Lorenzo Andriani
"Only the strong survive" (2pac)