facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Top 10 Tracks Of The Month - Gennaio 2017

Top10_gennaio

Ve l'avevamo annunciato un mese fa, ve lo abbiamo ricordato durante tutto il mese ed oggi prende finalmente forma. Stiamo parlando della Top 10 Tracks Of The Month, ovvero la playlist di Spotify con le canzoni più belle dell'ultimo mese scelte da voi.

Sono arrivati parecchi messaggi, di seguito troverete quelli che più ci hanno incuriosito e che comporranno la super TOP 10!

1) Stefano V.

Brano: "Land Of The Free"                

Artista: Joey Badass          

Album: ?

"Joey Badass è fortissimo cazzo e lo dimostra ogni volta che pubblica qualcosa di nuovo. Land Of The Free è una perla, un pezzo fresco ma con i contenuti politici e sociali che ben rispecchiano l’attuale situazione statunitense. Quando esce il suo nuovo album?!?”

2) Giuseppe F.

Brano: “Playa No More”                    

Artista: PnB Rock        

Album: Goin Thru The Motions

Ho scoperto PnB Rock pochi giorni fa e questa canzone mi ha colpito da subito. La strumentale è super fresca e gli artisti sopra la interpretano tutti a proprio modo alla grande. Pezzo del mese per me.

3) Giorgio B.

Brano: “Infinito”                              

Artista: Mecna             

Album: Lungomare Paranoia

Avrei potuto scegliere qualsiasi canzone di quest’album perché è bello dall’inizio alla fine. Ho scelto Infinito perché mi piace tantissimo il mood rilassato, nostaligico, quasi rassegnato con cui Corrado affronta il tema delle ex-amicizie e relazioni. Perfetta per una playlist!!

4) Vincenco I.

Brano: "Non Dimenticherò"            

Artista: CoCo                  

Album: Quanto ci costa essere noi (EP)

"CoCo è un talento, uno degli artisti più freschi in Italia e lo ha fatto vedere con questo suo ultimo EP. Consiglio a tutti di ascoltarlo, in particolare la traccia Non Dimenticherò, quella che secondo me è la meglio riuscita”.

5) Lucia M.

Brano: "Le squadre"                      

Artista: Dargen D'amico          

Album: ?

Aspetto sempre con ansia i nuovi dischi di JD e questo suo nuovo singolo fa decisamente ben sperare. A mio parere renderà benissimo live, non vedo l'ora!!!

6) Francesco F.

Brano: "High Four Hours"            

Artista: J.Cole                          

Album:  Singolo Inedito

"Che dire: J. Cole ci ha dato un album eccezionale alla fine del 2016 e, il 2017, ha deciso di inaugurarlo con un nuovo brano altrettanto eccezionale. Cos'altro chiedergli di più? Stile lineare e comunicativo capace come pochi ad emozionare durante l'ascolto. Grazie Cole!"

7) Carlo B.

Brano: “Revolver Freestyle            

Artista: Tedua                   

Album: Orange County California

Sono mesi che aspettavo una posse track della nuova scena trap italiana, finalmente è arrivata.
La canzone spacca. Evidenzia tutti i pregi di questi ragazzi ed è l’istantanea del loro momento d’oro. Billion Headz, Jungle, WildB, Zona 4

8) Damiano S.

Brano: "Nonostante Sia"                

Artista: Mecna                      

Album:  Lungomare Paranoia

"Premessa: sono veramente sotto per tutte le tracce del disco di Mecna. Nonostante Sia però ha quel qualcosa in più, che mi tocca maggiormente, forse anche per quella telefonata molto personale di cui parla verso la fine del brano. Chapeau Corrado

9) Marco R.

Brano: “Purdi”                                

Artista: Marra &Gue’       

Album:  Santeria

Non è una canzone uscita questo mese pero’ è veramente attualissima. Il dissing tra Fedez, Marracash e Gue’ Pequeno è stato l’argomento più discusso di Gennaio e questa è la traccia che ha sancito l’inizio della diatriba. Poi basta guardarsi due video del Santeria tour e vedere le perculate verso Fedez (aka pinocchio) per annunciare la traccia e l’amore per Purdi è obbligatorio. Traccia del mese ad honorem!

10)  Giovanni A.

Brano: "Calvario"                              

Artista: "Blo/B"                

Album: Età dell'oro

Nonostante sia contenuto nell’album Eta Dell’Oro, uscito l’anno scorso, ne è uscito di recente il videoclip e perciò, secondo me, merita di essere menzionata nelle migliori tracce di gennaio. Blo/B ha realizzato un album hiphop al 100%, vero, crudo, totalmente indipendente e Calvario ne è una prova lampante. Poi il beat di Apoc e i graffi di DafTee sono una bomba!

 

Luca Brunetti
Author: Luca Brunetti
"Io non lo so, io solo so che sono" (Izi)

tu cosa ne pensi?

notizie che potrebbero interessarti

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?