facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Loge - Ossessione (album)

Loge_Ossessione

Si tratta di un disco Rap, su questo non c dubbio: la struttura, i suoni, le ambientazioni del disco si collocano nello scenario dell'hip hop, ma è facile percepire due contaminazioni sonore: il reggae ed il pop. Suoni che ci riportano alle jam ed alle serate roots più raffinate, linee melodiche d’impatto, di facile presa, come nel buon pop d’autore...

Il ragazzo "sa cantare", le tematiche sono quelle della sua età ma non solo... C’è una sorprendente maturità in questo ragazzo, forse risultato del suo percorso, del suo aver lasciato il mondo d’infanzia alle spalle per seguire il suo sogno e trasformarlo nella sua realtà...

Ci vuole coraggio, Loge l’ha avuto. Ci vuole fortuna, Loge l’ha avuta: ha incontrato chi ha creduto in lui. Snob Music, etichetta indipendente attiva da anni nell’hip hop, ha voluto infatti puntare su questo ragazzo, diverso dal mucchio di emergenti che inseguono il successo e la popolarità scimmiottando i "grandi"... OSSESSIONE è un ambizioso progetto, di un ambizioso e giovanissimo interprete; Snob Music ci crede e l’ha messo alla prova nella “categoria professionisti”. E così la produzione è stata affidata a SIR-K e BIG BUD: suoni contemporanei e lunga esperienza, nulla di scontato, tutto molto orecchiabile. E sempre dal roster di Snob Music anche i feat.: KEVIN HUSTLE (aka G.NANO) e MELO, che duettano con Loge in due brani dell’album.

 

In occasione dell'uscita del disco noi di HIPHOPREC.com abbiamo scambiato quattro parole con il ragazzo:

1) Ciao Loge. Per iniziare raccontaci un po’ chi sei, come hai iniziato e cos’è per te il rap, così da farti conoscere meglio alla gente.

Ciao Raga, sono un ragazzo come tanti con la passione per la musica, vengo da Viareggio anche se vivo ormai da piu'di un anno a Milano. Mi sono avvicinato al mondo del rap da giovanissimo e ho cercato fin da subito di mettermi alla prova,e finalmente siarmo arrivati al primo disco ufficiale!!

2) Ossessione è il tuo nuovo album. Che significato ha per te questo disco? Com’è stato realizzarlo?
 
Ossessione e' nato nel giro di 6 mesi, ma l'idea di questo disco è nella mia testa da molto più tempo: avevo bisogno di tirar fuori tutti i pensieri accumulati nell'ultimo periodo, questo disco diciamo che è più o meno la mia biografia, il mio primo biglietto da visita!! 
     
3) Qual è la traccia al suo interno che meglio ti rappresenta?
 
Sinceramente sono molto legato ad ogni traccia del mio disco, senza dubbio "Prendo il Volo" è quella che più mi rappresenta, mette a nudo completamente il mio carattere... a pari merito metto "Mama (Enjoy This Drama)" feat Melo, il pezzo dedicato a mia mamma.
 
4) Hai già in mente altri progetti per il futuro?
 
Beh di sicuro non mi fermo qua, ho già in mente delle robe nuove!! Mi sento in continua evoluzione quindi sfruttero' il momento.
 
5) Info, contatti e saluti. 
 
Ossessione è fuori su tutti i digital store e in copia fisica (contattatemi su Facebook)... Potete seguirmi su Facebook,Twitter e Instagram,  "LOGE OFFICIAL"... Un saluto e un ringraziamento a voi ragazzi per lo spazio che mi avete concesso, e un abbraccio a tutti quelli che mi seguono!!!
 

 

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".