facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Diecimila Lire: l'EP di Dutch Nazari supervisionato da Dargen D'Amico

Dutch_Nazari_Diecimila_Lire

Diecimila Lire è il nuovo EP di Dutch Nazari, disponibile in free download su dutchnazari.tumblr.com per Giada Mesi, con la supervisione artistica di Dargen D'Amico.

Dutch Nazari è nato nel 1989 ed è cresciuto musicalmente a stretto contatto con la scena di Padova. Partito con l'hip hop, quello classico, quello cassa rullante e campione ispirato dalla golden age degli anni novanta, ha iniziato un percorso di ricerca personale mescolando le metriche del rap all'immediatezza della slam poetry, su sonorità elettroniche e riflessive. 

Nel suo nuovo EP Dutch si racconta in modo umile e riflessivo, raccogliendo pensieri estemporanei ed episodi di vita raccontati con un'originale e chiave narrativa in cui traspare un senso di precarietà e leggera inquietudine, in certi momenti palese e in altri sdrammatizzata attraverso il filtro dell'ironia. 

L'uscita del progetto è stata accompagnata dalla pubblicazione del videoclip del brano Una Monetina"La nascita di questo brano è un perfetto esempio di come la musica e le parole hanno un legame che non può essere ignorato. Questa strumentale, infatti, era stata fatta in origine per accompagnare un'altro testo. Però quando l'ho sentita, ho avuto la netta sensazione che mi parlasse di qualcos'altro. Il suono iniziale che va e viene, barcollando come un ubriaco, mi raccontava di un uomo solo. Un uomo che aveva tutto e l'ha perso, e ora vive di elemosina e di ricordi. E allora ho scritto questo".

TRACKLIST:

1. Speculation
2. Diecimila Lire
3. Falling crumbs feat Willie Peyote
4. Una Monetina
5. Genio Dentro feat. Dargen D'Amico
6. Jenin

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".