facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Sassi Nelle Scarpe Vol 1 è il nuovo mixtape di Serial

Serial_Sns

Poco meno di un mese fa è uscito il nuovo lavoro di Serial, il mixtape "Sassi nelle scarpe volume 1", il primo mixtape ufficiale della saga Sassi Nelle Scarpe, interamente selezionato da Dj Rash22 e contenente le collaborazioni di numerosi dj e mc sardi.

Serial nasce a Nuoro nel 
1991. Nel 2002 si avvicina all'hip hop attraverso il writing, durante l'anno successivo scopre il rap e inizia assieme ad altri amici a collezionare i primi dischi . Tra il termine del 2005 e il 2006 inizia a fare freestyle e a scrivere i primi testi. Nei due anni successivi, entra a far parte dei gruppi Latin Thugs e Syr, con i quali ha la possibilità di esibirsi a livello locale e di incidere i primi pezzi su alcune demo. 

Intrapreso un percorso artistico solista, nel 2009 pubblica l' ep "Risme di Fogli", interamente prodotto da Gamo (Blaqaut Magnum), che purtroppo però non vedrà la luce. Nel 2012 pubblica il bootleg "Sassi Nelle Scarpe: Volume Zero".
 
Negli anni successivi è coinvolto in una fitta attività di collaborazioni e live che lo portano all'apertura dei concerti di diversi artisti nazionali e internazionali (Kaos, Egreen, Mezzosangue, Barracruda, Metal Carter, Randall, Mc V etc.). 

Ad un primo ascolto "Sassi nelle scarpe vol. 1" risulta un lavoro davvero ben curato sotto tutti i fronti, omogeneo musicalmente pur essendo un mixtape e molto vario riguardo i temi lirici. L'ascolto scorre piacevolmente, in alcuni punti un po' di meno, ma comunque crediamo che Serial abbia tutte le caratteristiche per ritagliarsi un piccolo spazio con qualcosa di fresco in una scena rap che straborda di canzoni uguali.

Il lavoro è scaricabile qui o ascoltabile qui . Questa è la tracklist: 

01) Furore (Featuring Mega)
02) Quasi Famosi
03) Per Chi Rimane/Per Chi Si Sposta (Featuring Kiqué Velasquez)
04) Altra Galassia 2.0 (Produced By Carne)
05) The G.O.A.T.
06) Geometria Interlude (Featuring Mefis Depedis)
07) Geometria
08) Face/Off
09) 500/Risme Di Fogli (Featuring Icon Curties)
10) Valchirie
11) 21.12
12) Untitled (Featuring Rupez / Dj Rash22)
13) Mai (Featuring Sickboy Simon)
14) Se (Featuring Jack Sparra/ José Quervo/ Michael Cheat)

Vi lasciamo con uno dei migliori brani, a nostro avviso, del mixtape:






 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).