facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Sace gira per le vie di New York nel video del suo nuovo singolo Strawdog

sace_ny

Anni fa fu Amir a lanciare Sace. Lo stesso Amir Issaa, qualche mese fa è volato a New York e vi ha registrato il suo brano "Il rap mette le ali", girando anche il video nella Grande Mela. Da un po' non c'è più lui dietro Sace - il cui album sarà infatti autoprodotto - ma il video di "Strawdog", il primo singolo del suo nuovo lavoro è stato girato proprio a New York.

Parafrasando Amir, che nella traccia succitata dice "Il rap mette le ali a chi vive in periferia...", questa a mio avviso può considerarsi una quadratura del cerchio. Sia chiaro è solo una mia riflessione, ma mi piace l'idea che due artisti nati a distanza di molti anni, abbiano la stessa identica attitudine e lo stesso amore per l'hip hop.

Non a caso questo amore lo si legge negli occhi di Sace nel video di questa traccia, in pieno stile Sace e 100% rap, senza fronzoli. D'altronde New York è una città particolare già di per sè, ma lo è ancora di più per chi ama la doppia H: è lì che è nato tutto e continua ad evolversi.

Tornando al brano, come detto, sarà contenuto nel nuovo lavoro del rapper romano in uscita prossimamente. Il beat del pezo è stato realizzato dal promettente Neyar e il video per le vie di NY è stato curato da Luca Caruso.

Buon ascolto e buona visione!

 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).