facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Hip Hop Got Talent
  • Scritto da Matteo Da Fermo

Fuori Bandito EP, il nuovo lavoro di Danomay

danomay_banditoep

E' fuori da oggi "Bandito", l'ultima fatica del rapper grossetano Danomay. Questo EP anticipa il nuovo disco, che sarà pubblicato prossimamente.

Non stiamo parlando di un lavoro fatto giusto per attirare l'attenzione in vista dell'album: basta infatti anche un veloce ascolto per rendersi conto che è un disco curato nei minimi dettagli. Non si tratta di "scarti", ma di qualche brano già edito - qui rivisitato - e di diversi inediti, tutti perfettamente omogenei tra loro. 

Seppur il titolo possa far venire in mente uno scenario particolarmente gangsta, il mood dell' Ep è l'esatto opposto. Danomay infatti ha da sempre avuto notevoli abilità nella scrittura, nel senso più nobile del termine, che utlizza adagiandosi su beat talvolta "old school" - spesso abbinandoli a scratches o campionature particolari - e talvolta  tendenti a suoni chill.

"Bandito" è acquistabile qui su iTunes oppure in copia fisica scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Questa è la tracklist:



Il disco è inoltre disponibile su Spotify. Eccolo qui assieme al videoclip della title-track:



 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).