facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Hip Hop Got Talent
  • Scritto da Matteo Da Fermo

Generation One, il primo interessante disco di Ainè

aine

Esce oggi 25 maggio "Generation One", il primo disco ufficiale di Ainè. Se non lo avessimo saputo, avremmo pensato che questo lavoro fosse ad esempio il terzo o il quarto album ufficiale dell'artista, è infatti evidente il talento del ragazzo oltre che la qualità del disco. Non a caso tra i nomi coinvolti c'è un "certo" Sergio Cammariere.

Il disco, che è stato presentato ieri sera a Roma presso il Monk Club, è uscito per l'etichetta Totally Imported ed è acquistabile qui. Dietro lo splendido sound di questo LP, che abbraccia soul, hip hop e Rnb, c'è stato un lavoro di ricerca musicale di due anni, come dichiarato dall'artista.

Ainè è inoltre cresciuto artisticamente tra Roma e gli States frequentando la Venice Voice Accademy di Los Angeles e alcune accademie di musica romane per poi vincere l'importantissima borsa di studio alla Berkelee College of Music di Boston.

Sul fronte featuring troviamo nomi importanti come il succitato Sergio Cammariere, Ghemon, Gemello, Davide Shorty ma anche Alissia Benveniste (giovane bassista della newyorkese) e Kyle Miles. Sul fronte lirico invece i nomi che hanno collaborato sono quelli di Samuele Cerri, Andrea Amati, Jasmine Tommaso e Greta Panettieri.

L'intero disco è stato registrato presso il Forum Music Village di Roma, sotto l'attenta direzione di Francesco Tenti e Pasquale Strizzi.



 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).