facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Behind the beat è la nuova web serie di LGND sul mondo del beatmaking

Il mondo del beatmaking è sempre stato più "nascosto" rispetto alla sfera del rap in senso stretto. Negli ultimi anni forse si sta assistendo ad un'inversione di tendenza, come è giusto che sia, per una branca che non va considerata di minore importanza rispetto al mondo degli mc's.

A tal proposito un progetto interessante è quello di LGND, il quale ha da poco dato vita a "Behind The Beat", una web serie dedicata al beatmaking dove in ogni puntata sarà possibile scoprire i suoni che compongono una strumentale e il modo in cui vengono utilizzati con lo scopo di aprire le porte al mondo delle produzione musicale.

Il tutto è accompagnato da un esperienza visiva completamente nuova rispetto a quello che siamo abituati a vedere in questo ambito. Nella prima puntata, uscita il 3 agosto, viene mostrata la produzione che LGND ha creato per Vegas Jones in occasione della loro partecipazione ad una puntata di Real Talk, format di Bosca, con il quale LGND sta collaborando in numerosi progetti.

Buona visione e buon ascolto!

 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).