facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Un gipsy ad Hollywood, il nuovo significativo singolo di Delgado

delgado

Mai come oggi il mondo è tanto unito come disunito: unito in nome della famosa globalizzazione e disunito, paradossalmente, grazie a quello che questa ha comportato a livello di "fusione" di popoli e persone. Essendo il rap la voce di tanti individui, questo genere non ha mai smesso di affrontare tali tematiche - per fortuna - e sarebbe strano il contrario. 

Un fresco esempio che incarna questa dinamica è il nuovo brano di Delgado, "Un gipsy ad Hollywood", estratto dal suo primo album ufficiale del rapper, presto fuori. L'artista partendo dal suo vissuto - madre italiana e padre sinto - mira a smuovere le coscienze delle persone, spesso piene di pregiudizi verso il mondo dei rom e dei sinti.

L'impatto è a mio avviso molto forte, complice sia la bellezza e funzionalità del rap nell'essere così diretto, ma anche il carisma di Delgado e il lavoro realizzato da Matteo Montagna della Alternative Productions nella realizzazione del videoclip. 

Il risultato è un viaggio nella vita di Delgado, un viaggio con le persone con le quali lui è cresciuto fin dalla sua infanzia e con le quali negli anni si è spostato in varie località del Lazio cambiando spesso scuola, amicizie e abitudini. Questo singolo è inoltre un messaggio per quegli stessi familiari con i quali il rapper ha vissuto e che ripongono nelle sue capacità artistiche moltissime speranze.

Ricordandovi che il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali, vi auguriamo buon ascolto!  

 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).

tu cosa ne pensi?

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?