facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Tenko & Scriba - Emicrania

Tenko & Scriba - Emicrania

La precarietà ci disorienta. La disoccupazione ci scoraggia. Pensare al domani fa venire un gran mal di testa.

Ecco perché i fratelli Tenko e Scriba hanno deciso di chiamare il loro disco d'esordio Emicrania: 15 tracce in un cui i due rapper di Toritto (Ba) riversano sfiducia e speranza, rabbia e amore, gioia e dolori.

Riflessioni che superficialmente potrebbero essere giudicate pessimistiche ma che, invece, non fanno altro che interpretare la realtà. Disturbi della psiche dettati da una società malata, sporcata dal potere e dalle false promesse.

Sin dalla copertina Emicrania richiama modalità di studio arcaiche delle varie forme di problemi mentali. Come anche i titoli dei brani. E così, giorno dopo giorno variano gli stati d'animo, come in Emicrania si alternano stili differenti.

Si va dall'hip hop puro che richiama la vecchia scuola a quello più moderno, con un accenno al reggae in Cardiopatia e un pizzico di crossover in Asternia (brano a cui hanno collaborato i milanesi Mendosa e Dj Wolf). Tra le tracce anche Amnesia che sarà il primo singolo con relativo video-clip prossimamente in uscita.

Il disco è stato registrato, missato e masterizzato da Dj Argento al Silver Room Studio e vede, oltre a quelle già citate, la collaborazione della violinista Nota di Sangue nella titletrack.

Alla produzione, invece, spiccano i nomi di Impatto, Notruth, Tenko e Cirasa. Ancor prima di uscire, Emicrania ha fatto parlar di se: ottimi i giudizi della critica musicale, così come tanto è l'interesse attorno a Tenko e Scriba.

Notevoli premesse per giovani promesse.

 

Tenko & Scriba - Emicrania (promo)

{youtube}fjADEy72uHE{/youtube}

 

Author: Hip hop