facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

EGreen - Intervista

egreen itw

 

In occasione della pubblicazione del suo nuovo progetto dal titolo Bricks & Hammers The Unauthorised Tribute To Ev’s "Cats & Dogs", HIPHOPREC.com ha intervistato EGreen, rapper colombiano recentemente arruolato fra le file della label Unlimited Struggle Indie Records.

 

01. Bricks & Hammers è il tuo ultimo lavoro: raccontaci il percorso che ti ha portato alla sua realizzazione.

 

Da quando EV si è cimentato nel suo percorso solista, l'ho quasi riscoperto , trovo che i beat che fa e che sceglie facciano il 70% del lavoro, vien da sè che appena ho sentito Cats & Dogs, sono impazzito per l'ennesima volta, li dentro ci sono dei beats indescrvibili, è stato tutto molto spontaneo

 

02. Questo EP ha sancito il tuo ingresso nell'Unlimited Struggle: cosa vuol dire per te far parte di una delle più grandi realtà del panorama rap italiano?

 

Mah, in realtà non mi rendo davvero conto della cosa, meglio così, io voglio solo scrivere e andare sul palco.

Questa è gente che ho sempre visto come inarrivabile, senza fare pompini, è solo una questione di come sono cresciuto e i valori che mi sono stati trasmessi.

 

 

03. Nel video teaser di "Fine dell'inizio" attacchi la moda attuale di fare continuamente video musicali su youtube: da cosa nasce questa tua rabbia?

 

dal numero INQUANTIFICABILE di scarsi, finti umili e ragazzini arroganti di merda che vedo, che spammano e che mi scrivono tutti i cazzo di giorni.

Dovete morire, merde.

 

 

04. Cosa ne pensi, della scena italiana di quest'ultimo periodo?

 

Penso che il rap italiano stia vivendo la sua adolescenza, con tutti i pro e contro che contraddistinguono questo tumultuoso e rischioso ma allo stesso tempo emozionante ed unico periodo nella vita di ognuno di noi.

 

 

05. I dischi che hanno influenzato il tuo background musicale?

 

Dalla Sede, Hell On Earth, The Listening, Black On Both Sides, Sound Bombing 1,2,3 , Reflection Eternal, Hold It Down, Capitol Punishment, Temples Of Boom, The Future Is Now,jealous Ones Envy, The Chosen Few, Back In Business, Muddy Waters, Liquid Swords, Tical, Moment Of Truth, Worldwide,next Level, The Bigpicture, Neffa E I Messaggeri, 107 Elementi, Fritz Dacat, 950, Fastidio, Zero Stress, Odio Pieno, Colpi In Aria, Brava Gente, Contro Gli Estimatori, Sxm, Preso Giallo... i primi che mi sono venuti in testa

 

 

06. Tu che sei nato in Colombia e hai girato gli States, hai trovato difficoltà nell'affermarti come rapper italiano?

 

Credo di essere tutto tranne che affermato (:

 

E-Green - Bricks  Hammers

 

07. Uno dei tuoi motti è "Hated by most, loved by few, respected by all": secondo te qual'è quindi, la cosa più importante per un emcee?

 

Il flow

 

 

08. In questo periodo che cosa possiamo trovare nel tuo lettore mp3?

 

Evidence, Skyzoo, Slaine, Vado, Little Brother, Cwrite, Ill Bill, Nex Cassel, Johnny Marsiglia.

 

 

09. A breve dovrebbe uscire il tuo primo album ufficiale "Il Cuore e la Fame": ci puoi dare qualche anticipazione ?

 

Per ora, no.

 

 

10. Info, contatti e saluti.

 

Per live per spedire alcol soldi o pornazzi o per incontri passionali (se siete donne), scrivete in privato sulla mia pagina artista di FB.

Abbraccio la mia crw, B & H.

I miei colleghi con le palle e la testa sparsi per l'italia (sapete chi siete).

Unlimited struggle e tutti i kings al suo interno.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".