facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Top 5 Beats
  • Scritto da Francesco

Kennedy - TOP 5 Beats

Kennedy top5

 

Ventesimo appuntamento con "TOP 5 Beats", e come ospite abbiamo avuto Kennedy, beatmaker cagliaritano che ha collaborato con importanti rappers della scena italiana come Emis Killa, Nex Cassel, Rischio & Mehdi e tanti altri.

 

01. Prodigy - Keep It Thoro 

 

Prodigy - Keep It Thoro

 

Produttore: The Alchemist 

 

Sample originale: 

Jack Mayborn - Music people

 

"Partiamo con un classicone, non potevo non inserire la mia preferita di sempre. Questo pezzo, per me, è la risposta Still Dre in salsa newyorkese. Cazzo quanto amo questo beat: primo giro del campione minimale e in chiusura un'orchestrata davvero grassa. Con questo beat Alchemist ha davvero settato uno standard: alzi la mano chi non ha mai provato a riflipparlo almeno una volta nella vita."

 

 

 

02. Agallah - New York Rider Music 

 

Agallah - New York Rider Music

 

Sample originale:

Ronnie Dyson - Sara Smile

 

"Quando si parla di Dj Premier si pensa sempre ai suoi beat piu' classici. A me invece tornano subito in mente alcuni tra i suoi beat che la gente non si e' cagata piu' di tanto (vi ricordate "gangsta gangsta" in quella cagata di album di Tony Touch nel 2005? Che bomba). In questo pezzo premier dimostra come con un samplice loop selezionato a regola d'arte si possa dare vita ad una street anthem piena di cattiveria."

 

 

03. Prodigy - Waddup G'z 

 

Prodigy - Waddup Gz

 

Produttori: Sid Roams

 

Sample originale:

Dragonwyck - My Future Waits

 

"Di nuovo Prodigy, ma questa volta sopra un beat estremo dei Sid Roams. Primo pezzo dell'instant classic "Product of the 80's", stesso sample usato per "Abc's" di h.n.i.c.2 ma choppato in maniera completamente diversa, cassa e rullante da mal di pancia. La leggenda narra che il beat fosse talmente figo da far sentire in imbarazzo chiunque provasse a rapparci sopra, fino a quando non entrò in quello studio bandana P e ci sparò sopra una grezzata di proporzioni bibliche."

 

 

04. Cam'ron - Wet Wipes 

 

Camron - Wet Wipes

 

Produttore: The Alchemist:

 

Sample originale:

Earth & Fire - Memories

 

"Uno dei beat piu' belli del buon alan the chemist: campione di chitarra ultra choppato, batteria fuori da qualsiasi schema e un gemito di troia che ogni tanto compare come effetto sonoro. Non poteva esserci miglior modo per benedire la prima collaborazione tra questi due idoli indiscussi, capolavoro."

 

 

 

05. Smiley The Ghetto Child - Busted

 

Smiley The Ghetto Child - Busted

 

Produttore: Chaze Gt

 

Sample originale: 

Neoton Família - Eszterlánc

 

"Ci tenevo ad inserire un beat prodotto da quel genio incompreso di Chaze del Grim Team: troppa gente non se lo caga, secondo me è un fottuto capo. In questo pezzo estrappola un giro di chitarra incredibilmente infame da una canzone discopop ungherese. Batteria pesante e atmosfera decisamente grimey fanno da sfondo ad uno Smiley The Ghetto Child in piena forma. Questo pezzo e' una cazzo di mina."

 

Ringrazio hiphoprec.com per l'intervista e vi invito a seguire le mie pagine ufficiali per rimanere sempre aggiornati su quello che faccio:

 

Twitter: @beatsandbeers 

Facebook: kennedy parabellum 

Soundcloud: beatsandbeers 

Instagram - @kennedyqse

 

Un abbraccio!

 

Kennedy

 

Author: Francesco