facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Top 5 Beats
  • Scritto da Francesco

2nd Roof - TOP 5 Beats

2nd Roof pic

 

Trentesimo appuntamento con "TOP 5 Beats", la rubrica dove i vostri producers preferiti ci descrivono le loro 5 strumentali preferite: questa volta abbiamo incontrato i 2nd Roof, giovane team di beatmakers e musicisti Hip Hop: i membri sono Pietro Miano, Andy Ferrara e Federico Vaccari, ed hanno collaborato con artisti del calibro di Ensi, Guè Pequeno, Jake La Furia, Entics, Daniele Vit, Fedez e Bishop Lamont (U.S.A.).

 

01. Wale feat Meek Mill & Rick Ross - Ambition 

 

Wale feat Meek Mill  Rick Ross - Ambition

 

"Qui abbiamo scelto un pezzo di uno dei nostri producer preferiti del momento visto che come noi usa pochi campioni e preferisce suonare tutto. Il suono molto riflessivo di questo pezzo e' formidabile. Beat molto semplice ma con un mood che praticamente scrive il testo della canzone. Bellissimo il suo modo di unire le batterie dal suono acustico e quelle dello storico 808."

 

02. Tyga - Rack City

 

Tyga - Rack City

 

Produttore: DJ MUSTARD

 

"Abbiamo scelto questo pezzo perché ci siamo appassionati molto al suono minimal ignorante di questo fantastico Dj Mustard che con una batteria semplicissima,un urlo e un suono di un basso fa una hit mondiale arrivando addirittura al disco di platino. Un nostro consiglio e' di ascoltare tutto il disco di YG prodotto interamente da lui "4hunnid degrees". Vorremmo capire insieme a voi se ci è o ci fa, aspettiamo delucidazioni."

 

03. Usher feat Young Jeezy - Love in this club 

 

Usher feat Young Jeezy - Love in this club

 

Produttore: Polow da Don

 

Origine del sample: 

 

"Questa e' la dimostrazione che per fare una hit mondiale non serve avere uno studio da 1 milione di dollari, da come si può vedere dal primo video ha preso 2 loop da un programma che è già installato in qualsiasi mac che risponde al nome di Garage Band: per la cronaca Polow da Don non è nuovo a questi metodi."

 

04. Warren G feat Nate Dogg - Regulate 

 

Warren G feat Nate Dogg - Regulate

 

Produttore:Warren G

 

Sample originale:

Michael McDonald - I Keep Forgettin

 

"Sicuramente uno dei nostri pezzi preferiti con campione portante che viene da una canzone di Michael McDonald (Nate Dogg R.I.P.)."

 

05. Lil Wayne feat Cory Gunz - 6 Foot 7 Foot 

 

Lil Wayne feat Cory Gunz - 6 Foot 7 Foot

 

Produttore: Bangladesh

 

 

Sample originale:

 

Harry Belafonte - Banana Boat Song

 

"Beat zarro di Bangladesh che usa come campione una canzone di Harry Belafonte con la canzone che molti di noi ricorderemo per il film "Beetlejuice". Un pezzo che di sicuro fa saltare tutti nel club." 

 

Info & Contatti:

 

http://www.2ndroofmusic.com/ 

http://www.facebook.com/2ndroofmusic 

http://twitter.com/#!/2ndroofmusic 

 

Author: Francesco