facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Vox P - TOP 5 Beats

vox p

 

Puntata numero 55 della rubrica TOP 5 Beats con la partecipazione esclusiva del produttore e rapper torinese Vox P.

 

1. Common - "Geto Heaven Part Two" prod. (D'Angelo, Questlove, James Poyser)

Quando ascoltavo e consumevo questo disco, mentre non era di moda dire "J Dilla changed my life", (anche se questa produzione non è sua ma è una giusta menzione al resto delle sue produzioni all'interno del disco perchè sono pazzesche), questo pezzo mi ha ipnotizzato, atmosfera pazzesca, classe a pacchi, la batteria di Questlove perfetta e la parte di piano... beh clamorosa .In loop nel walkman senza autoreverse mentre andavo a scuola in bus.

 

 

2. Das EFX - "Real Hip-Hop" (Pete Rock Remix) prod. (Pete Rock)

Tutti conosciamo la versione prodotta da Dj Premier, ma questo remix mi manda letterelmente fuori. Sample e drum sono perfetti, atmosfera incredibile.

 

 

3. Kendrick Lamar - "Swimming Pools (Drank)" prod. (T-Minus)

Beh... 808 DAAMMIT!!! Arrangiamenti incredibili, la struttura rende a pieno il senso del pezzo, a primo ascolto non sembra ma tutto il riff ti entra in testa e ci rimane. Semplicità abbinata all'eficacia, c'è stile, gusto ed è una cazzo di HIT.

 

 

4. Jay-Z & Kanye West - "Ni**as In Paris" prod. (Hit-Boy)

E' sicuramente uno dei pezzi che rimarrano nella storia, la struttura del pezzo è pazzesca, ed ha settato uno standard. Hit-Boy non ha scelto un nome a caso, è una fottutissima hit! Diversi tipi di batteria si passa dall'uso della 808 a drums distorte, riff del Synth ipnotico e gli arrangiamneti alla fine del brano sono clamorosi.

 

 

5. Ryan Leslie - "Ups & Downs" prod. (Ryan Leslie)

Calcolando che suona tutto lui dalle tastiere alle batterie direi che è un produttore esagerato, infatti esagera anche nei balletti mentre produce. Il pezzo è perfetto secondo me, gli arrangiamenti del ritornello fanno sognare, ho scelto questo suo pezzo perchè è completo per quanto riguarda il suo stile di produzione.

 

 

 

Author: Lorenzo