facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Recensioni
  • Scritto da BBoy

Classifica Novembre 2009

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Rakim - Seventh Seal

Il mese di Novembre 2009 è stato un mese che ha visto l'uscita di diversi grandi nomi del rap; Birdman, 50 Cent, Rakim, ODB (benché defunto R.I.P).

 

Personalmente al 5° posto ci metto ODB: Message to the other side; per il semplice fatto che a me non piacciono tanto gli album postumi, anche quelli di Pac e Biggie, li ascolto volentieri ma lo trovo uno sfruttamento della memoria per fini economici.

Al 4° posto ci metto Wale con Attention Deficit. Sicuramente quello di Wale è un buon esordio e il suo album è ascoltabile, però meglio di lui hanno fatto altri, ma se il buon giorno si vede dal mattino avrà un brillante futuro.

Al 3° posto ci metto 50 Cent e Before i self destruction. Purtroppo 50 paga la perfezione di Get rich, ormai qualsiasi suo album viene paragonato a quello e, francamente, non ci potrà mai essere un altro album all'altezza di Get Rich. In ogni caso BISD è un ottimo lavoro, sicuramente meglio dei precedenti.

Al 2° posto ci metto Birdman con Priceless. Birdman viene spesso criticato, obiettivamente nelle sue canzoni è un pò ripetitivo, cioè parla sempre di quanti soldi ha e di cosa si compra o si è comprato. Però fa delle produzioni che sono una bomba e ha un flow particolare, che è diverso da quello di altri rapper.

Al 1° posto assolutamente Rakim con Seventh Seal. Rakim è uno dei mostri sacri del genere. Non so se è nato prima il rap o lui, ha cambiato il modo di fare rime e dopo anni è ancora sulla cresta. Certo ha avuto un periodo di flessione, dovuto soprattutto alla pessima scelta di firmare per Dr. Dre, però ora è tornato come prima.

 

Zè-Bos

 

Author: BBoy