facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Recensioni
  • Scritto da Hip hop

Juvenile - Cocky & Confident

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Juvenile - Cocky & Confident

Nel 2006, dopo l'uscita di "Reality Check", Juvenile fu scaricato dalla Cash Money Records, da allora Juv si è dovuto accontentare di produzioni a basso costo.

Cocky e Confident si apre con una canzone che si ispira a Shock Value di Timbaland, come stile.

"Gotta get it" e "Feeling Right" suonano molto stile Rick Ross. Però escluse queste canzoni lo stile di Juvenile è molto cambiato rispetto al passato, lui prova a conquistare nuovi fan, cerca di allargare la sua base di fan sarebbe più corretto dire. Canzoni come "Back Back" e "Break it down" ricordano a tutti il perché Juvenile negli anni '90 dominava le scene.

Come detto Juv ha provato a cambiare in parte stile e collaborazioni con Dorrough, Shawty Lo, Bobby Valentino e Pleasure P ne sono la prova. Juvenile prova a mischiare lo stile South con lo stile Old School.

Il fatto è che purtroppo accanto a canzoni in stile Juvenile, cioè a canzoni che parlavano di tematiche attuali, ci sono le classiche canzoni che parlano di soldi, di borse LV ecc. Questo non fa parte di Juv, ma si sa, se vuoi vendere, qualcosa del genere la devi mettere.

In definitiva posso dire che questo Juvenile è diverso da quello passato. Evidentemente oggi Juv ha pensato più ai soldi che al rap e cosi, diciamo, si è snaturato. Si può dire che esistono due tipi di Juvenile uno che va dal 1996 al 2003 e un altro contemporaneo.

 

 

Author: Hip hop