facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Eyes On The Game
  • Scritto da Gabriele

10 tra gli album più attesi del 2016

2016

E’ stato un anno pieno di rap e pieno di grandi cose, quello appena finito. Drake, Kendrick Lamar, Future e tanti altri hanno fatto in modo che il 2015 fosse un anno che valesse la pena ricordare per questo genere musicale. Ma se pensate che questo significhi che botti e sorprese sono finite vi sbagliate di grosso.

Il 2016 è arrivato e sembra voler provare ad eguagliare se non addirittura far meglio dell’anno precedente. Perche? Qui abbiamo selezionato 10 album che vi faranno capire i motivi per cui vale la pena vivere questo 2016. I 10 Album più attesi del 2016:

1. “Swish”Kanye West. Release date: 11 Febbraio 2016.

Il primo album per cui vale la pena aspettare in questo 2016, è senza ombra di dubbio il ritorno di Kanye West. Dopo l’uscita di "Yeezus" nel 2013, Yeezy non ha più rilasciato alcun materiale ufficiale oltre alla sua linea di scarpe, ma ora è intenzionato a tornare con il passo pesante sul terreno musicale. “All Day feat. Paul McCartney, Theophilus London & Allan Kingdom”, “Only One feat. Paul McCartney”, “Wolves feat. Sia & Vic Mensa” e “Real Friends & No More Parties in LA feat Ty Dolla Sign & Kendrick Lamar” sono gli estratti di questo album che hanno fatto salire l’acquolina in bocca al mondo intero per questo album e siamo sicuri che Kanye non deluderà le aspettative. Al momento non è stata pubblicata la tracklist dell’album ma visto i featuring degli estratti, possiamo intuire che i nomi grossi non mancheranno.

2. “Views From The 6”Drake. Release date: Da Stabilire.

Nonostante sia stato uno dei king indiscussi del 2015, con il suo album “If You’re Reading This It’s Too Late”, con il mixtape in collaborazione con Future e con la vittoria schiacciante nella faida con Meek Mill che l’ha portato ad essere il primo artista della storia a ricevere una nomination ai Grammy’s per una diss-track con “Back to Back”, il rapper di Toronto non ha assolutamente in programma anni sabbatici al momento. Nel 2016 e a suo dire “molto presto”, arriverà il suo nuovo album in studio “Views From The 6”. Drake è ad oggi un numero uno indiscussi e l’uscita del  suo album sarà sicuramente uno dei momenti più importanti per la scena in tutto l’anno.

3. “King Push”Pusha T. Release Date: Primavera.

Pusha ha da poco pubblicato “Darkest Before Dawn”, il disco che fa da preludio all’album ufficiale in uscita questa primavera intitolato “King Push”. Questo album ha un grande hype su di sé, soprattutto per il grande successo di critica riscosso da "Darkest Before Dawn". Un aspetto non da trascurare, in quanto potrebbe essere sia il trampolino di lancio per il successo dell’album, sia un aspetto che rischia di creare talmente tante aspettative che potrebbe risultare difficile soddisfarle pienamente. Tuttavia Pusha è un signor rapper con una grande personalità, non per niente Kanye West l’ha nominato presidente della sua label, e ha tutte le carte in tavola per tirare un fuori un grande lavoro che consacri ancora di più il suo posto sul trono della scena.

4. Titolo Sconosciuto -  Missy Eliott. Release Date: Da Stabilire.

E’ passato oramai più di un decennio da quando la rapper ha pubblicato il suo ultimo lavoro “The Cookbook”. Oggi la queen del rap game è tornata, il suo singolo “WTF feat Pharell Williams” sta facendo il giro di tutti i club ed il video del brano è senza dubbio uno dei migliori in circolazione al momento. Missy ha fatto la storia di questo genere, mostrando che una donna rapper al microfono può spiegarla anche al migliore dei rapper uomini. Il suo ritorno è attesissimo e sarà certamente uno di quegli album che farà il suo anche a livello pop.

5. Titolo Sconosciuto - Chance The Rapper. Release Date: Da Stabilire.

Nell’ultimo anno Chance The Rapper ha riscosso ancor più successo di quanto già ne avesse ottenuto prima con il suo mixtape “Acid Rap”, uno dei migliori tape degli ultimi anni secondo molti. La sua crescita di pubblico la deve sicuramente alla sua partecipazione all’album di Donnie Trumpet and The Social Experiment, “Surf” e alla grande strofa nel brano “Baby Blue” di Action Bronson. Ad oggi Chance è uno degli artisti con più curiosità su di sé ed è senza dubbio uno dei prossimi grandi rapper del futuro. Kanye West è solo uno dei tanti fan dell’Mc di Chicago, motivo per cui vale la pena attendere e vedere cosa tirerà fuori per noi Chance.

6. Titolo SconosciutoMacklemore & Ryan Lewis. Release Date: Da Stabilire.

Il rapper e il produttore di Seattle sono il duo rap più forte a livello di mainstream degli ultimi anni. I loro singoli sono hit assicurate oramai, compresa l’ultima “Downtown”,  che è il primo estratto dal nuovo album in uscita nel 2016. Dopo il grande successo del primo album “The Heist”, vedremo se il duo riuscirà a riconfermarsi sui livelli dell’album precedente. Difficile ma non impossibile. I loro fan italiani potranno inoltre assistere ad un loro concerto il 4 Aprile 2016 al Forum di Milano.

7. “Rollong Papers 2: The Weed Album” - Wiz Khalifa. Release Date: Da Stabilire.

Wiz Khalifa è pronto a tornare nel 2016 con un nuovo album ufficiale dopo il suo ultimo lavoro ufficiale del 2014 “Blacc Hollywood”. Dopo aver lanciato uno dei tormentoni dell’ultima estate con “See You Again” il rapper di Pittsburgh ha deciso di realizzare un sequel del suo primo album “Rolling Papers”, motivo per cui ci si aspetta molto da lui. Staremo a vedere se Wiz riuscirà a soddisfare le aspettative.

8. “No Way Out 2”Diddy. Release Date: Da Stabilire.

Ebbene sì, il 2016 sarà l’anno del ritorno ufficiale di Sean Combs detto (al momento) Diddy. Dopo aver rilasciato “MMM” un mixtape di anticipazione all’album, il proprietario della Bad Boy Records, tornerà con il sequel del suo storico album “No Way Out” del 1997, ormai un grande classico della storia del rap. Gli unici estratti dall’album al momento sono “Finna Get Loose” con Pharell ed un pezzo uscito lo scorso anno che dovrebbe essere incluso nell’album che è “Big Homie”. Diddy è uno dei padrini di questa scena e la sua figura non ha mai smesso di esser affascinante, rinnovata e fresca, motivo per cui il suo album è qualcosa che va sentito.

9. Titolo SconosciutoJ Cole & Kendrick Lamar. Release Date: Febbraio 2016(?)

Nel Black Friday del 2015, i due hanno rilasciato due freestyle su un beat, estratto per entrambi dall’album dell’altro. Kendrick Lamar sulla base di “A Tale of 2 Citiez” e J Cole su “Alright”. Dopo la miriade di rumors riguardo ad un album insieme, nel freestyle J Cole ha dichiarato  “… Scommetto che questo Febbraio sarà spaventoso quando pubblicherò”. Inutile dire che questo ha fatto sobbalzare di brutto tutti i fan, compresi noi. Un album di questi due assieme potrebbe essere davvero un qualcosa di grande, qualcosa che ci farebbe ricordare il 2016 per anni… Incrociamo le dita!

10. "DOOMStarks" - Ghostface Killah & MFDOMM. Release Date: Febbraio 2016

Dopo esser stato in fase di lavorazione per più di un decennio, sembra esser finalmente arrivato il momento del joint album dei due pesi massimi del rap statunitense. “Sarà una cosa mostruosa, ne sono orgoglioso". ha dichiarato il rapper del Wu Tang. Il talento dei due è sicuramente qualcosa di mostruoso, e crediamo che anche questo sia uno di quegli album destinati a lasciare il segno sulla scena per un bel po’ di tempo. Non ci resta che attendere con ansia l’arrivo di Febbraio!

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).