facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Kendrick Lamar ha introdotto gli N.W.A nella Rock And Roll Hall Of Fame

Kendrick_Lamar_NWA

Come preannunciato lo scorso Dicembre, gli N.W.A., Ice Cube, Dr DreMc Ren, lo scomparso Eazy E e Dj Yella sono stati inseriti nella Rock And Roll Hall Of Fame con una cerimonia tenutasi al Barclays Center di Brooklyn questa notte. L'iconico gruppo west coast è stato introdotto ufficialmente nella storia della musica con la benedizione di un altro semidio di Compton, Kendrick Lamar.

L'evento è stato ripreso dal canale HBO, ma verrà trasmesso solo a fine mese, tuttavia abbiamo già molte anticipazioni su quanto detto dai premiati in questione e dal "premiante ad honorem". Kendrick ha tenuto infatti un discorso sull'influenza che il gruppo ha avuto per lui, spendendo belle parole per ciascun membro compreso il rimpianto Eazy E. Il rapper di "To Pimp a Buterfly" ha espresso la sua ammirazione per lo storytelling di Cube che "ha fatto capire al mondo cosa significhi essere di Compton", ha fatto riferimento a Dr Dre come "il miglior produttore di tutti tempi, compreso oggi", e ha spiegato quanto Eazy sia stata la ragione per cui oggi è orgoglioso di essere di Compton. Qui sotto un piccolo estratto.

@kendricklamar on @icecube x @drdre #RockHall2016

Un video pubblicato da @z1079 (@z1079) in data:

Mc Ren invece ha voluto dedicare il momento alla cultura hip hop rispondendo ai maligni che ne pronosticano l'imminente fine ricordando che "l'hip hop è qui per sempre. Deve essere qui per sempre" mentre Dr Dre ha sfruttato l'occasione per ricordare se non fosse già chiaro che il testimone della loro eredità verrà portato avanti da Kendrick Lamar, e ha anche ringraziato Eazy E affermando che "senza di lui non ci sarebbe stato tutto questo". Un grande e meritatissimo riconoscimento per un collettivo che ha segnato la storia della musica, del rap e della cultura afroamericana in generale. L'unica nota dolente sulla situazione dei losangelini è che recentemente Ice Cube ha negato la possibilità di una reunion del gruppo al completo su un palco e purtroppo dovremo attendere ancora un po' per un loro ritorno ufficiale. Trovate qua sotto altri video e foto della serata di Brooklyn. Lunga vita agli N.W.A..

@drdre on Eazy-E #RockHall2016

Un video pubblicato da @z1079 (@z1079) in data:

It's official

Una foto pubblicata da MC REN (@mcrennwa) in data:

Rock and Roll Hall Of Fame

Una foto pubblicata da Antoine Carraby (@djyellaofnwa) in data:

NWA with @kendricklamar on stage at the rock 'n' roll Hall of Fame ceremony. #rocknrollhalloffame

Una foto pubblicata da Ice Cube (@icecube) in data:

 

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).