facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Chi ha scritto il jingle di McDonald's? Pusha T!

McPushaT

La notizia è tanto inaspettata quanto divertente: Pusha T ha scritto il famoso jingle di McDonald's "I'm Lovin' It" cantato da Justin Timberlake su un beat di Pharrell. A rivelarlo è stato Steve Stoute, CEO dell'azienda di marketing Translation, che in un'intervista alla celebre radio newyorchese Hot97 ha avuto modo di raccontare la storia della compagnia a cui è a capo.

"La nostra prima grande cosa fu lanciare la campagna di McDonald's "I'm Lovin' It" nel 2004, e sai chi ha fatto quel jingle? Fu Pusha T. Era più di dieci anni fa e a quel tempo nessuno ne fu particolarmente sconvolto" ha rivelato Steve Stoute tra lo stupore del team di Hot97.

Una notizia che fa senz'altro sorridere, se non altro perchè arriva a pochi giorni dall'uscita del singolo di Pusha con Jay Z "Drug Dealers Anonymous", che è sostanzialmente un racconto della vita di un venditore di droga nelle periferie statunitensi, che probabilmente nessuno penserebbe fosse scritto dalla stessa persona che ha realizzato un jingle per una catena di hamburger.

Tuttavia per quanto la cosa possa risultare goliardica, crediamo che tutto ciò non tolga nulla allo spessore lirico e artistico di Pusha T che dal canto suo ha fatto una scelta più che legittima, che gli avrà portato senza dubbio tanti soldi, che ha avuto modo di investire nella sua musica negli anni successivi, con un discreto successo. Complimenti quindi a Pusha per la sua versatilità e per aver realizzato uno dei jingle più di successo dell'ultimo decennio.

 

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).