facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu
  • Categoria: Eyes On The Game
  • Scritto da Matteo Da Fermo

Al via Real Talk, il nuovo format di Bosca

realtalk

Non serve un genio per capire che ormai i tempi di "Aelle" e riviste simili sono lontani; quello che non è cambiato è invece la voglia di spingere ancora questa musica nella maniera più autentica possibile, proprio come una volta. Personalmente metto in questo "filone" format come "Down With Bassi" e poco altro: per fortuna però stanno nascendo anche altri progetti con un'attitudine simile.

Uno di questi è "Real Talk​", un format tutto rap che mette alla prova ogni artista: solo 3 strumentali e 6 minuti circa per dimostrare il proprio stile e la propria bravura. E’ stato inaugurato con la puntata pilota il 16 maggio 2016 e volta per volta vede vari rapper in studio portare almeno un inedito e più strofe già edite da “sputare” davanti al microfono nella sala di ripresa.

La mente principale dietro questo progetto è quella di Bosca, produttore di lunga esperienza (dall’Area Cronica dei Sottotono​ alla Blocco Recordz di Emis Killa​, passando per Fabri Fibra​ e Dargen D’Amico) ​e già conduttore assieme all’amico Bassi Maestro ​del succitato “Down With Bassi”.

I beat lanciati nelle puntate sono creati appositamente da Bosca, il quale viene poi aiutato nel programma dall’irruente Oliver​. "Real Talk" viene registrato a Brescia​, al Red Carpet Studio ​di Marco Caldera, viene poi diretto e montato da Flavio Mocka e Gianluca Bonici di Another Production.

Vi lasciamo con le prime due puntate - con ospiti Blackson prima e Egreen, Pepito Rella e Remmy poi - ed i contatti.

Youtube
Facebook







 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).

tu cosa ne pensi?

notizie che potrebbero interessarti

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?