facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Noyz sta tornando!

NoyzNarcos

"Localz Only", dopo appena due anni, è già considerato un cult nell’underground italiano. Il concept album del duo, Narcos/Fritz Da Cat, ha infatti riscosso molti feedback positivi. Il 2017 è alle porte e Noyz è più che pronto a dire la sua.

Due sono state le uscite musicali e non dell’artista quest’anno, entrambe di non poco rilievo. La prima è stata l’uscita del singolo "Training Day’", presumibilmente omaggiandone il film omonimo che consiglio vivamente, basti ascoltarne la colonna sonora per convincersene, col quale sotto una produzione massiccia di The Night SKinny, il quale non ha bisogno di presentazioni, Noyz dice la sua anche nella tanto amata/odia trap, sfoggiando, nel suo stile inconfondibile,rime e punchline di altissimo livello, ed è solo l’inizio.

Da poco, ha invece annunciato la sua collaborazione con Soundreef, ente di gestione indipendente che sta conquistando un’ampia fetta di mercato musicale, grazie sopratutto al suo sistema meritocratico di assegnare le royalty, ovvero i guadagni/percentuali, in base alle vendite dell’artista. Praticamente ciò che non ha mai garantito, e che in molti hanno contestato, la più conosciuta SIAE. Noyz ha sempre dimostrato di esser al passo con i tempi, reinventandosi e mantenendo una credibilità sempre invidiabile nella scena e la sensazione è che la storia continuerà a ripetersi. Con o senza trap. Non vediamo l’ora.

Training Day, di Antoine Fuqua, con Denzel Washington. 2001.

 Training_Day

 

Gabriele Correnti
Author: Gabriele Correnti
"...e mi hanno detto 'la vita non è un film', io ho risposto 'parla coi miei dubbi." (Caneda)