facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Top 10 Tracks of the Month - Giugno 2017

Top_10_tracks_Giugno_2017

Siamo ormai al giro di boa della nostra nuova rubrica. Giugno è stato un mese travagliato ed originale: sono usciti singoli estivi disimpegnati ma decisamente ben fatti, che stanno ormai sostituendo o per lo meno accompagnando di diritto i predecessori tormentoni pop e latini. Sono state pubblicate track che anticipano album interessanti in orbita autunnale ed estratti video di nuove leve che approfittano di questo periodo per provare a salire sull'ottovolante del rap italiano. Ecco la playlist scelta dai nostri ascoltatori targata Giugno 2k17!

1. Claudio F.

Brano: Apnea (Prod. Carl Brave)

Artista: Rkomi

Album: ?

“Rkomi mi stupisce sempre di più, abbinando un ottimo stile metrico ad un’innata capacità di trasmettere emozioni. Apnea è un singolo bellissimo che certifica la costante evoluzione di questo artista.”

 
2. Marco F.

Brano: Oh bah oui (prod.  DSTprod & Soulayman Beats)

Artista:  Lacrim ft. Booba

Album: Force & Honneur

 “Il video uscito pochi giorni fa non lascia spazio a fantasia: Oh Bah Oui è una traccia street colossale con una produzione video cinematografica e due pesi massimi sulla strumentale. Pezzone.”


 
3. Frank. C.

Brano: Allenamento #3 (prod. VA, Mojobeatz)

Artista: Capo Plaza

Album: ?

“Siamo al terzo capitolo e il giovanotto continua a stupire! Un timbro vocale ed un flow che consegnano Capo Plaza alla scena, quella pesante, e sono sicuro che al prossimo giro saremo ormai di fronte ad un peso massimo della nuova generazione.”


 
4. Luca. B.

Brano: Gimmi Andryx 2017 prova.2 (prod.  Andry The Hitmaker)

Artista: Giaime

Album: ?

“Ascolto Giaime da anni ormai ma devo dire che nell’ultimo periodo il mio interesse verso di lui era schiumato complice l’esplosione di altri players veramente forti. L’ultima traccia pero’  ha ricapultato la mia attenzione su Giaime. Bellissima canzone e bellissimo video, veramente originale. ”


5. Roberto A.

Brano: Tran Tran (prod. Charlie Charles)

Artista: Sfera Ebbasta

Album: ?

"Sfera ha di nuovo fatto centro. Tran Tran è la canzone rap dell’estate. Non sarà di sicuro una track geniale o particolarmente innovativa, ma funziona da dio e permette all’artista in questione di rimanere sulla bocca di tutti anche questa stagione”.


6. Salvatore F.

Brano: In giro (Prod. St. Luca Spenish)

Artista: St. Luca Spenish ft. Barile

 Album: Caput Mundi

“Ma che stile questo pezzo! Cioè, tutto il disco è una bomba ma ogni volta che parte In Giro volo un sacco. Grande Barile e grande Luca!”


7. Jack Z.

Brano: Ibrido (Prod. Kanesh)

Artista: Jangy Leeon ft. Dani Faiv

Album: L’era della bestia

“Scusate raga se vi propongo sempre Dani Faiv ma secondo me è il futuro, ha uno stile unico qua in Italia non trovate? Poi beh, Jangy è una bestia cazzo.”


8. Claudio P.

Brano: Rap Italiano (Prod. Lito The Kid)

Artista: Egreen

Album: ?

“Ogni anno Fantini fa quello che per me è il vero pezzo dell’estate. Ogni sua barra è una cartellata sui denti e bo, qualcuno a volte lo critica. Ma come si fa? #iostoconfantini”


9. Maura S.

Brano: 4 AM (Prod. CuBeatz & Murda)

Artista: 2 Chainz ft. Travis Scott

Album: Pretty Girls Like Trap Music

“Da quando è uscita non smetto di ascoltarla. La base e il ritornello di di Travis sono troppo fighi!”


10. Mist S.

Brano: B-52

Artista: Emporio 7

Album: ?

“Bella storia l’idea di pubblicare i pezzi più significativi del mese. Ho sentito questi ragazzi live e mi hanno lasciato qualcosa e adesso non posso farne a meno. Questo è il pezzo che mi ha colpito di più in tutto il 2017, questa secondo me è gente che merita spazio. “




 

Luca Brunetti
Author: Luca Brunetti
"Io non lo so, io solo so che sono" (Izi)

tu cosa ne pensi?

notizie che potrebbero interessarti

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?