facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Rappers : Tattoo Icons

kid ink

Il mondo dell'hip hop è da sempre stato popolato da personaggi alquanto originali e bizzarri, ma che fanno della loro originalità una virtù in grado di distinguerli da chiunque altro.

 

Abbigliamento stravagante (pensate hai mitici pantaloni di MC Hammer), accessori impensabili (vi ricordate l'immancabile orologio da parete al collo di Flaver Flave), ma soprattutto tatuaggi fuori di testa hanno reso i rapper delle vere e proprie icone.

L'arte del tattoo è da sempre stata apprezzata da artisti rap e r'n'b che spesso e volentieri ricoprono i propri corpi di inchiostro. Numerosissimi artisti della scena hip hop statunitense hanno busto e braccia interamente ricoperti di tatuaggi di ogni colore e forma, ma cosa fare quando su questi non si ha più un centimetro di pelle libero da tatuare? Semplice tatuarsi la faccia!

I tattoo sui volti dei rapper, forse ispirati dagli antichi guerrieri maori o dai membri della MS 13, sono diventati una vera e propria moda (ad esempio Soulja Boy, Lil Wayne, Gucci Mane, Birdman, Game...).

Ritengo siano già al limite del buon gusto scritte e simboli tatuati sul volto; come ad esempio Lil Wayne, che da bravo credente si è fatto scrivere le parole Fear e God sulle palpebre e la scritta I AM MUSIC su un lato della fronte... .

Ma lasciatemi dire che sono del tutto insani tattoo come le stelle rosse sulla pelata di Birdman o peggio ancora l'ultima opera sulla guancia di Gucci Mane: un gelato. Ma non un normale gelato, quello è un super gelato che spara delle saette rosse e sul cui cono è presente la scritta Brrr.

Quel cono i cui gusti non sono ancora stati identificati che svetta sulla faccia del rapper di Atlanta danno senza dubbio un aria da vero gangsta! Non lo credete anche voi?! :D


gucci-ice-cream-tattoo1

birdman-5-star-tattoo

lil-wayne-face-tattoo-photo

 

Author: Hip hop