facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Fuori Everest, il disco d'esordio di Riky

riky

Ormai da tempo, il nome "Machete" è sinonimo di garanzia e anche questa volta è così: il nome del collettivo sardo è infatti dietro l'album d'esordio di Riky, "Everest", uscito per Sony in collaborazione con Machete Empire Records.

Il disco è scaricabile qui o ascoltabile qui. La direzione artistica e la produzione esecutiva del disco è di Dj Slait. Per questo suo esordio, Riky (1990) ha deciso di non ospitare altri rapper nelle otto tracce ma di coinvolgere, con il supporto di Machete, dei produttori musicali navigati come, per esempio, Denny The Cool e Low Kidd.

Riky ha attirato le attenzioni del pubblico nel 2014 vincendo il contest Pepsi Beat On Stage grazie al quale ha partecipato, la scorsa estate, al singolo "Mi vendo" di J AX", il cui video ha superato il milione di visualizzazioni. Dj Slait ne aveva già individuato le qualità tecniche coinvolgendolo sia nel "Machete Mixtape Vol III" sia nel "Bloody Vinyl 2".

Di seguito la Tracklist:

01 Intro feat. Dj Sputo (prod. Denny The Cool)
02 Everest (prod. Low Kidd)
03 In the same shit (prod. Machetebeatz)
04 Personaggio (prod. C.B.C.)
05 Black N White (prod. Low Kidd e Slait / Guitar: Andrea Ferrara)
06 Tieni duro (prod. Machetebeatz)
07 No man (prod. Low Kidd)
08 Leggenda (prod. Denny The Cool)

Vi lasciamo con il video di "Everest":



 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).