facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Il piccolo principe è il nuovo singolo di Bucha

bucha

Nella scena rap odierna italiana è sempre più difficile trovare un nuovo rapper che sia davvero "nuovo": ascoltiamo spesso fotocopie di altri rapper e talvolta riuscite anche male. Bucha nel suo piccolo, per fortuna, è riuscito a crearsi uno stile se non propriamente "nuovo", comunque abbastanza diverso.

“Il piccolo principe”, il suo nuovo brano, infatti ha un testo ricco di citazioni, distaccandosi da quella che può definirsi una "classica" canzone rap ed è accompagnato da un video che fotografa puntualmente le grandi contraddizioni della generazione attuale, la cui realizzazione è affidata a SmashVideo.

Giorgio Di Mario, in arte Bucha, (classe '95) dopo gli ottimi feedback ricevuti per l’uscita del suo EP “Fango” (2014), è riuscito a non tradire le aspettative, realizzando nel 2015 un nuovo EP di grande spessore “Schegge”, che gli ha dato la possibilità di ottenere numerosi riconoscimenti e vantare esperienze di tutto rispetto.  A Marzo del 2015, grazie al brano “Un altro po’” viene premiato da Hip Hop Tv Italy (canale 720 Sky) con l’Hip Hop Tv Pass e in seguito vince il contest One Shot Game 2015 organizzato da Honiro LabelDopo varie serate lungo lo stivale, il giovane si ripresenta al suo pubblico con questo brano, prodotto da LGND, un giovanissimo producer bresciano, e supervisionato da Bosca, storico beatmaker della scena italiana che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Fabri Fibra, Bassi Maestro, Dargen D'amico ecc.

Questo nuovo capitolo della carriera di Bucha, conferma il piglio di un artista che persegue, a volte anche a caro prezzo, l’idea di una scrittura differente e ricercata, una splendida fusione di sensibilità e richiami letterari, dando vita a dei brani che possono essere definiti vere e proprie poesie.

Buon ascolto!



 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).