facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Menti D'Oro, il nuovo inedito di Danomay

mentidoro

La cosa bella del rap è che talvolta gli artisti che hanno meno visibilità, son quelli che hanno più cose da dire. Le motivazioni a questa dinamica son diverse, e per fortuna non è un discorso sempre vero, tuttavia se da un lato non è "giusto" che chi meriti non riesca ad emergere, da un altro è un qualcosa di quasi "romantico"; è un po' come quella storia dei diamanti nel fango, ci si sorprende sempre a trovarli e si spera sempre che prima o poi avranno il loro momento di splendore.

Proprio ieri infatti mi son ritrovato ad ascoltare un nuovo singolo di Danomay, intitolato "Menti D'Oro", ed ho fatto la suddetta riflessione. Il brano, prodotto da XXX Fila, fa quello che dovrebbe fare una traccia rap: trasmettere qualcosa. Il rapper toscano ha difatti giocato abilmente con le parole dando vita ad uno splendido mix di storie "autentiche", smuovendo la sfera emozionale dell'ascoltatore.

Il tutto è stato confezionato con gli scratches di Dj Skipa e dello stesso Danomay e da un video diretto da Alberto Agostini, nel quale Jacopo Di Domenico dà vita ad uno splendido artwork che incornicia perfettamente il mood del brano.

Già abbiamo parlato su questo portale in passato di Danomay e delle sue skills, quindi ancora una volta non possiamo fare altro che dirvi di segnare il suo nome per il futuro. Nel frattempo ascoltate tutti i suoi brani, compreso questo.

 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).