facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Resho & Mastrobeat - Something Left Vol.2

Resho Mastrobeat

E’ fuori Something Left Vol.2, secondo disco ufficiale di Resho & Mastrobeat, duo con le giuste skills composto da un mc bresciano, che vuole vivere senza farsi “assorbire dal contesto e dalla sua mediocrità”, e da un beatmaker veronese, ma con attuale sede a Londra.

Questo è un album totalmente autoprodotto, contenente canzoni scritte fra il 2009 e il 2013, che racconta senza peli sulla lingua la situazione che contraddistingue il nostro Paese, in cui viviamo “circondati da tabù, non ti fan pensare ma ti fanno omologare a una tribù” e dove, perciò, le uniche due soluzioni sono curarsi o pisciarci su.

Le parole misurate e ben scelte da Resho si prestano perfettamente al mood creato dal tappeto musicale di Mastrobeat, che nell'insieme danno vita ad un lavoro che racchiude al 100% il vero significato del rap, ossia quello di struggle e di voglia di far sentire la propria opinione su tutto ciò che ci circonda.

I due artisti, tuttavia, non sono da soli in questo manifesto della società nostrana, ma assieme a loro ci sono anche Astio, Non Dire Chaz, Nevek e Jago, con il quale è stata realizzata Alcool e Sceriffi, a mio parere una delle tracce meglio riuscite, in cui i due mc’s attaccano “il perbenismo della borghesia” al grido di “va tutto bene se non sono in strada!”.

Something Left Vol.2 è, dunque, una raccolta di emozioni che descrivono la quotidianità di molti di noi e che presto, e ve lo consiglio, potrete ascoltare online su www.resho.it

 

Tracklist:

 

01 – Asfissia

02 – Quel che resterà

03 – Universi di protesta – ft. Astio

04 – Pisciaci su – ft. Non Dire Chaz

05 – Mezzo e Mezzo – ft. Nevek

06 – Narcotici da Stress – ft. Astio

07 – Il nulla – ft. Nevek e Non Dire Chaz

08 – Alcool e Sceriffi – ft. Jago

09 – Naufragati – ft. Astio

10 – Sono retrò

11 – La mia scuola RMX

12 – Se tutto sembra perso

13 – Il senso del cercare

 

 

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".

tu cosa ne pensi?

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?