facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Dok - It's Time To Wait (download)

Dok It's Time To Wait

L'EP "It's Time To Wait" è il secondo lavoro ufficiale del giovane producer diciassettenne Dok, proveniente da Padova, che precedentemente aveva esordito con l'album "Calma Dopo La Tempesta".

A differenza del primo lavoro, in cui il beatmaker aveva chiamato a rapporto circa una ventina di mc's che si adagiassero sulle sue produzioni, questa volta il nostro ha deciso di realizzare un lavoro completamente strumentale.

Questo EP si può definire come un vero e proprio viaggio: si apre con “Lady Coke”, produzione in cui il campione viene steso per ricreare un groove molto chillin' e lento, per poi passare ad vero e proprio banger underground come “This ain't rap it's reality”, più crudo e potente che mai. Dalla terza traccia in poi Dok ritorna ad un mood rilassato dove alterna campionamenti come “Space Show”, batterie sincopate e melodie più oscure su “33” a beat interamente suonati con piani e synth su “Narcotish” e la traccia co-prodotta assieme a MasterCubo, “The Monumental Waterfall”, nelle quali si sfiorano le atmosfere più “spaziali”. In chiusura, come bonus track troviamo l'unica collaborazione al microfono realizzata insieme a Giggo, del gruppo padovano Lotte Invisibili.

I punti forti di questo Ep strumentale sono sicuramente la forte inventiva nel creare melodie e atmosfere, la cura dei dettagli nei campioni e nelle batterie, che rendono “It's Time To Wait” un prodotto fresco e classico allo stesso tempo. Degni di nota gli skit dei personaggi più vicini al producer che accompagnano lo scorrere del progetto.

Per scaricare l'EP clicca qui.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".